Cronaca: accoltellamento a parco San Vito, arrestato il feritore
E’ stato tratto in arresto dai carabinieri della stazione di Cervinara , al comando del maresciallo Contini il 60enne di Cervinara che ha gravemente ferito con un coltello un uomo di qualche anno più piccolo.
I fatti si sono svolti nel tardo pomeriggio di oggi a parco San Vito, l’agglomerato di case popolari che si trova in via Variante. Tra i due c’è stata prima una discussione, poi si è passati a vie di fatto. Sono volati schiaffi, pugni calci e poi è spuntato un coltello.
G.D.D., queste le iniziali del feritore avrebbe sferrato più di un fendente al suo rivale, che si è accasciato sull’asfalto in un lago di sangue. A parco San Vito si sono subito portati i sanitari della postazione 118 di Cervinara ed i carabinieri che erano in servizio di controllo del territorion.
Il ferito è stato caricato sull’ambulanza e trasportato in codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale San Pio di Benevento, dove i sanitari gli hanno apportato le cure del caso. Le sue condizioni sono abbastanza serie, ma non dovrebbe correre pericolo di vita. La prognosi verrà sciolta solo nelle prossime ore.
G.D.D., già noto alle forze dell’ordine per precedenti specifici, è stato bloccato, disarmato e portato presso la stazione dei carabinieri. In serata, il suo fermo è stato trasformato in arresto con l’accusa di tentato omicidio.
Le sirene dell’ambulanza e della gazzella dei carabinieri hanno rotto l’irreale silenzio che circonda Cervinara anche in questo giorno di festa. Al momento, non è dato conoscere i motivi per i quali ì due si sono affrontanti in una sorta di duello rusticano.
Entrambi vivono a Parco San Vito e, forse, già in passato avevano avuto qualche discussione, ma oggi le parole non sono state sufficienti e si sono affrontati con foga e violenza, spaventando non poco gli abitanti del rione.