Cronaca: ai domiciliari noto commercialista irpino, sottrae fondi alla curatela fallimentare

Redazione
Cronaca: ai domiciliari noto commercialista irpino, sottrae fondi alla curatela fallimentare
Arriva il decreto Sostegni bis, aiuti a pioggia per tutti

Cronaca. Si è autodenunciato e, da tre giorni, si trova agli arresti domiciliari.

Il commercialista Attilio Adinolfi , di 56 anni, noto professionista ed importante consulente della procura della repubblica di Avellino, ha sottratto alla curatela fallimentare affidatagli una ingente somma di denaro.

E’ stato lui stesso a raccontare tutto al magistrato della Fallimentare del tribunale di Avellino. Ne ha ricevuto un attestato di riconoscenza umana che dovrebbe avere un certo peso nel provvedimento giudiziario.

Lo stesso magistrato, però, si è dovuto subito rivolgere alla procura della repubblica che ha avviato un’indagine immediata. che ha avuto, come prima effetto, la misura degli arresti domiciliari per il professionista,.

Il commercialista ha dichiarato di voler restituire l’intera somma sottratta ed aiutare gli inquirenti a ricostruire l’intera vicenda. I soldi sarebbero serviti per una impellente necessità familiare.

Intanto, il legale del commercialista ha presentato istanza di scarcerazione al tribunale del riesame di Napoli. La richiesta si basa, essenzialmente, sul fatto che il professionista ha mostrato la piena disponibilità a collaborare con gli organi inquirenti.