Cronaca: fatto di “coca” provoca incidente e resta pure ferito
Cronaca: fatto di “coca” provoca incidente e resta pure ferito. I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Avellino hanno deferito alla competente Autorità Giudiziaria un 40enne. L’uomo è ritenuto responsabile di guida in stato di ebbrezza, con l’aggravante di aver provocato un sinistro stradale nel quale rimaneva coinvolto.
Moto e autovettura
I militari sono intervenuti per i rilievi e gli accertamenti previsti a seguito di un incidente stradale. Il sinistro ha visto coinvolti una moto ed un’autovettura. Il centauro, però, aveva provocato seri sospetti sul suo stato psicofisico. Così hanno deciso di procedere ad un riscontro.
L’idea di “averci visto giusto” trovava conferma all’esito dell’esame tossicologico. Secondo questo particolare esame, il giovane risultava positivo all’assunzione di sostanze stupefacenti di tipo cocaina.
Denuncia
Per lo stesso, unica persona rimasta ferita nel sinistro, è scattata dunque la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino, il ritiro della patente di guida nonché il fermo amministrativo della potente motocicletta.
Purtroppo, la guida sotto gli effetti dell’alcol o di droghe sta diventando un’abitudine sempre più diffusa. Una situazione che, purtroppo, fa aumentare gli incidenti stradali. Ecco perché, sempre più spesso, le forze dell’ordine, anche quando si trovano di fronte a sinistri non gravi preferiscono far scattare i controlli. Ricordiamo che in caso di decesso, gli esami tossicologici sono obbligatori, sia per l’alcool che per la droga.
Nella serata di ieri, a Monteforte Irpino, i Carabinieri della locale Stazione hanno proceduto al controllo di una 50enne di origini ucraine.
Senza permesso
La donna, domiciliata a Lioni, è risultata sprovvista del permesso di soggiorno nonché già gravata da decreto di espulsione dal territorio nazionale emesso nei suoi confronti dal Prefetto di Avellino.
Cronaca: fatto di “coca” provoca incidente e resta pure ferito
Successivamente agli accertamenti di rito, per lei è dunque scattata la denuncia alla competente Autorità Giudiziaria e, nel contempo, la procedura per regolarizzare la sua posizione.