Cronaca: foto hot di una 15enne diffuse su Telegram
Cronaca: foto hot di una 15enne diffuse su Telegram. Le sue foto hot, in cui era nuda, scambiate con il fidanzatino in un momento di intimità, sono finite su Telegram. La ragazza di appena 15 anni ha subito così la bramosia, finendo in pasto a decine di migliaia di utenti.
Procura dei minori
La Procura dei Minori di Napoli indaga sulla denuncia presentata da una ragazzina di soli 15 anni. Si tratta dell’ ennesimo caso di revenge-porn. La ragazzina ha denunciato il suo ex fidanzato, anche lui minorenne.
Secondo la denuncia della 15enne sarebbe stato proprio il ragazzo, al termine della relazione, a diffondere sull’app di messaggistica le foto hot della ragazza. Sempre secondo la 15enne, le foto si trovavano in una chat che, come detto, conta decine di migliaia di utenti.
Le indagini degli inquirenti sono rese più difficili dal fatto che, come è noto, Telegram garantisce l’anonimato non solo di coloro che ricevono le immagini, ma anche di chi le diffonde.
Al momento, quindi, non si può procedere ancora contro nessuno. Ma, la procura dei minori sta cercando di venire a capo di questa terribile situazione. Ancora più drammatica perché la vittima ha soli 15 anni e rischia di pagare caro l’essersi fidata del suo fidanzatino.
Caso simile in provincia di Avellino
Un caso simile. alla fine delle scorso anno, nel novembre del 2020, ha avuto luogo in provincia di Avellino. I carabinieri hanno arrestato un uomo di 40 anni, originario di Palermo.
Il 40enne deve rispondere di atti persecutori, diffusione illecita di immagini e video sessualmente espliciti e tentata estorsione ai danni della sua ex compagna. Si tratta di una donna della provincia irpina.
Cronaca: foto ho di una 15enne diffuse su Telegram
Le indagini di magistrati e carabinieri hanno rivelato come il 40enne, alla fine della relazione amorosa con la donna, avesse messo in atto nei suoi confronti, nell’arco di svariati mesi, veri e propri atti persecutori.
L’uomo aveva diffuso sui social network foto e video hot che ritraevano la ex compagna, chiedendole poi somme di denaro per cancellare il materiale diffuso.
Anche prima dell’arresto, il 40enne si era recato in Irpinia per cercare la donna e per minacciarla: a conclusione delle indagini, l’uomo è stato arrestato e portato in carcere.