Cronaca; i carabinieri smascherano la 40enne terrore delle truffe su facebook

Redazione
Cronaca; i carabinieri smascherano la 40enne terrore delle truffe su facebook
Valle Caudina: facebook e instagram sono di nuovo funzionanti

Cronaca; i carabinieri smascherano la 40enne terrore delle truffe su facebook.  I Carabinieri della Stazione di Ospedaletto d’Alpinolo hanno denunciato una 40enne di Napoli. La donna aveva trovato un modo ingegnoso per arrotondare i guadagni. Ora, però, dovrà rispondere del reato di truffa.

Denuncia di una donna

L’indagine prende spunto dalla denuncia sporta da una donna del posto. La signora si trovava in cerca di un buon affare. E veniva attratta da un annuncio per la vendita di un mobile d’arredo.

L’annuncio veniva pubblicato su un noto social network. L’acquirente giudicava ottimo il prezzo.

Così non esitava a contattare l’inserzionista, sia per avere maggiori chiarimenti sul prodotto sia per ridurre al minimo il suo dubbio che potesse trattarsi di una truffa.

Venivano così fornite dettagliate spiegazioni che conquistavano la fiducia dell’interessata. A questo punto, l’acquirente  non esitava ad effettuare il pagamento mediante ricarica su carta prepagata.

Cronaca; i carabinieri smascherano la 40enne terrore delle truffe su facebook

Ma, ricevuta la somma pattuita, la 40enne si dimostrava una fittizia venditrice e si rendeva irreperibile sui contatti forniti, omettendo la consegna del mobile.

Con una serie di accertamenti i Carabinieri sono riusciti a confermare l’identità della presunta responsabile per la quale è quindi scattato il deferimento in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria.

Certo, i carabinieri hanno mostrato tutta la loro bravura ed identificare questa donna e a denunciarla in stato di libertà. Questo, però, non vuol dire che l’acquirente potrà riavere i soldi indietro.

Recupero delle somme

Il recupero delle somme versate, diventa la cosa più difficile da ottenere in queste truffe. Generalmente, infatti. i truffatori risultano nullatenenti e, quindi.si può dire addio ai propri soldi.

Purtroppo, nonostante le mille avvertenze, da parte delle forze dell’ordine, c’è chi continua a cadere in queste vere e proprie trappole. Succede, veramente, di continuo.

Cronaca; i carabinieri smascherano la 40enne terrore delle truffe su facebook

La possibilità di mettere a segno un buon affare, fa perdere la ragione e tutte le cautele possibili e immaginabili. Bisogna diffidare sempre e porre la massima attenzione.

Anche perché, nessuno svende merce o oggetti di valore. Quando il prezzo è troppo basso, gatta ci cova.