Cronaca: In carcere dal fratello con la droga addosso

Redazione
Cronaca: In carcere dal fratello con la droga addosso

Si reca in carcere dal fratello detenuto per i colloqui ma durante i controlli gli agenti della polizia penitenziaria scoprono che con sè ha portato della droga: a denunciare l’episodio, avvenuto nella Casa Circondariale di Benevento, è Donato Capece, segretario generale del SAPPE. Con sè aveva anche portato un minorenne. Durante una perquisizione nella sua automobile, inoltre, è stata scoperto un altro quantitativo di sostanze stupefacenti.
“Questo ennesimo rinvenimento di stupefacente destinato a detenuti, – dice Emilio Fattorello, segretario nazionale per la Campania del Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria – scoperto e sequestrato in tempo dall’alto livello di professionalità e attenzione dei Baschi Azzurri di Benevento evidenzia una volta di più come sia reale e costante il serio pericolo che vi sia chi tenti di introdurre illecitamente sostanze stupefacenti in carcere.
Per Capece, “questo episodio, oltre a confermare il grado di maturità raggiunto e le elevate doti professionali del Personale di Polizia Penitenziaria in servizio nella Casa Circondariale di Benevento e del Nucleo Cinofili dei Baschi Azzurri, ci ricorda che il primo compito della Polizia Penitenziaria è e rimane quello di garantire la sicurezza dei luoghi di pena e impone oggi più che mai una seria riflessione sul bilanciamento tra necessità di sicurezza e bisogno di trattamento dei detenuti.