Attualità

Cronaca: la vigilessa multa, lui la pesta

di  Redazione  -  20 Luglio 2019

Cronaca.  Brutto episodio ieri sera nel centro di Santa Maria a Vico. Zona via Appia Antica, piazza Roma. Alcuni automobilisti avevano parcheggiato le auto nei pressi di strisce pedonali, qualcuno addirittura si era spinto sul marciapiede, mettendo in difficoltà anche un disabile ed altri pedoni.

I vigili ausiliari in servizio hanno fatto il proprio dovere appioppando multe. Gli automobilisti hanno accettato la contravvenzione, hanno spostato le auto e sono andati via. Poco dopo è arrivato il parente, più anziano, di uno di questi automobilisti, è sceso dall’auto e si è messo a discutere animatamente con i due vigili, un uomo ed una donna. Di fatto li ha aggreditie ad avere la peggio è stata la vigilessa che ha avuto un colpo sulla spalla ed un pugno.

Poi l’uomo si è messo in auto ed è andato via. La vigilessa si è fatta refertare in ospedale ed oggi non sarà disponibile per il servizio. Comunque nulla di grave, ma resta l’atto davvero vile, poi nei confronti di una ragazza, davvero vergognoso. Nessuno è intervenuto a difesa dei caschi bianchi, la gente è rimasta impassibile a guardare la scena.