Cronaca: minaccia l’ex moglie ed i figli con un machete, in manette un 61enne
Cronaca. In mattinata, a coronamento di una concisa ed articolata attività d’indagine, in Casapesenna, Agenti della Polizia di Stato hanno tratto in arresto Z.A., nativo di S. Cipriano d’Aversa, di anni 61, resosi responsabile di condotta persecutoria (stalking), tentata estorsione, danneggiamento aggravato, porto e detenzione illegale di arma impropria (machete) nei confronti della propria ex moglie e dei propri figli.
Pur non convivendo da oltre dieci anni con la propria famiglia di origine, avendo trasferito il proprio domicilio nel comune di Giugliano, ove conviveva con un’altra donna, Z.A. continuava ad avere nei confronti della propria ex moglie e dei suoi due figli un atteggiamento persecutorio, ingiuriandoli senza motivo e minacciandoli al fine di condizionare le proprie decisioni, specialmente per quanto riguardava le proprietà della donna, sulle quali continuava ad accampare (indebitamente) dei diritti, presentandosi quasi tutti i giorni sotto casa di quest’ultima.
Nella mattinata dello scorso martedì 2 ottobre si verificava l’ennesimo episodio, allorquando Z.A. si presentava a casa della ex moglie per ottenere delle indebite autorizzazioni riguardanti la gestione di una proprietà della donna, di fronte al cui rifiuto Z.A. dava in escandescenza, prelevando dalla propria auto un grosso machete con cui tentava di sfondare la porta d’ingresso dell’abitazione della sua ex moglie, al fine di aggredirla.