Cronaca, Parco Acquatico: c’erano batteri e inquinanti, chiesta la chiusura

Redazione
Cronaca, Parco Acquatico: c’erano batteri e inquinanti, chiesta la chiusura
ANSA) - NAPOLI, 23 GIU - Bolle ai piedi e piccole lesioni dopo un bagno in piscina. E' accaduto in una struttura di Licola località di Napoli. Su disposizione dell'Asl Napoli 2 Nord la struttura è stata chiusa. Complessivamente sono stati dieci gli accessi di bimbi all'ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli e altri all'ospedale Santobono. "Una domenica di passione per i bagnanti che hanno scelto di ripararsi dalla calura di questi giorni recandosi al Pareo park - commenta il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli - Momenti di grande preoccupazione accompagnati da qualche tensione per la mancanza di informazioni e di spiegazioni da parte del personale che, stando a quanto denunciato sui social da alcuni presenti, non si è fatto trovare sul posto. Chiediamo che si faccia subito chiarezza sull'episodio risalendo alle cause che hanno comportato questi problemi ai bagnanti più piccoli, per evitare conseguenze peggiori".

Cronaca. C’erano “batteri ed inquinanti chimici che impediscono la balneazione” nell’ acqua delle piscine del “Pareo Park”, praco acquatico di Licola (Napoli).
Questi i risultati delle analisi effettuate dai tecnici della Asl Napoli2 Nord, in seguito alla comparsa, domenica scorsa, sulla pelle di numerosi bambini che si erano immersi nelle piscine, di bolle e lesioni. Tutti i prelievi delle acque sono stati effettuati alla presenza della controparte nella mattinata di lunedì. Il Dipartimento di Prevenzione della Asl ha chiesto la chiusura del parco acquatico in attesa dei risultati di nuovi prelievi che saranno immediatamente effettuati.
L’ Azienda Sanitaria Napoli 2 Nord ha trasmesso il proprio parere tecnico al Sindaco di Giugliano (Napoli) Antonio Poziello ed alle autorità competenti, chiedendo la chiusura della struttura.