Cronaca: ragazza di 20anni tenta di uccidersi, bevendo acido

Redazione
Cronaca: ragazza di 20anni tenta di uccidersi, bevendo acido
Cronaca: ragazza di 20anni tenta di uccidersi, bevendo acido

Cronaca: ragazza di 20anni tenta di uccidersi, bevendo acido. Si registra un dramma nella serata ieri. La vicenda ha avuto luogo nella zona della Rotondella a Succivo. Una ragazza di  appena 20 anni ha avuto essere trasportata d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale Moscati di Aversa.

Acido muriatico

La ragazza ha accusato un grave malore. Purtroppo,  si è sentita male dopo aver ingerito dell’acido muriatico. Un’ambulanza l’ha condotta immediatamente dalla zona al confine con Orta di Atella al nosocomio normanno dove è giunta in condizioni molto serie.

Ancora da chiarire le cause del malore, ma l’ipotesi presa in considerazione in questo momento è quella del gesto estremo, per fortuna sventato dal pronto intervento di familiari e sanitari. Purtroppo, la settimana appena trascorsa ha fatto segnare diversi suicidi.

Uno ha avuto luogo  alla periferia di San Prisco. Il corpo senza vita di un uomo di 41 anni è stato rinvenuto in una zona di campagna a ridosso di viale dello Sport.

Trovato impiccato

Il 41enne ha deciso di togliersi la vita impiccandosi. Poco prima delle 9, qualcuno ha telefonato e al servizio di emergenza.Sul posto è giunta un’ambulanza del 118 ma i componenti dell’equipe medica non hanno potuto fare altro che constatare il decesso.

Le forze dell’ordine hanno provveduto a informare l’autorità giudiziaria: dopo i rilievi scientifici sulla salma potrebbe essere disposto l’esame autoptico.

Nella giornata di ieri, un altro suicidio ha avuto luogo a DurazzanoHa deciso di farla finita a soli 40anni. Nella tarda mattinata, il fratello lo ha trovato privo di vita nella sua casa di via Sant’Alfonso a Durazzano, Il 40enne ha deciso di impiccarsi al piano terra della sua abitazione dove custodiva il materiale da lavoro.

Problemi di depressione

Svolgeva il lavoro di imbianchino Aveva due figli ed era separato dalla moglie. Tutti lo ricordano come un grande appassionato di musica. Purtroppo, nell’ultimo periodo della sua vita aveva seri problemi di depressione

Il fratello ha dato l’allarme, ma i sanitari del 118 non hanno potuto fare altro che costatarne il decesso.  Sul posto sono arrivati i vigili urbani e i carabinieri di Sant’Agata dei Goti che procedono. Ma la constatazione del suicidio è stata immediata.

Il cordoglio del primo cittadino

Il suicidio e le sue modalità hanno colpito l’intero paese. Anche il sindaco Sandro Crisci ha voluto esprimere la sua vicinanza.  Questo il suo messaggio che comprende anche quello della sua amministrazione.

“Siamo addolorati della triste notizia. che abbiamo appreso nel primo pomeriggio. Non esistono parole per commentare questa tragedia. Esprimo massima vicinanza alla famiglia Abbatiello unitamente al cordoglio dell’intera Amministrazione Comunale”.

Cronaca: ragazza di 20anni tenta di uccidersi, bevendo acido

Queste morti sembrano non abbiano alcuna spieazione. I suicidi, però, avvengono quando una persona decide di gettare la spugna. Avvengono quando la depressione ha scavato delle vere e proprie gallerie dentro l’anima. Magari, queste persone hanno chiesto anche aiuto, silenziosamente.

Ma restiamo troppo preoccupati solo di noi stessi per accorgerci di questi segnali di Sos.