Cronaca: riempie di botte la moglie davanti ai figli piccoli, arrestato dai carabinieri
Cronaca: riempie di botte la moglie davanti ai figli piccoli, arrestato dai carabinieri. La violenza sulle donne non va in vacanza. Non conosce tregue di Natale o Capodanno. Le angherie, i soprusi e le botte continuano tutti i giorni. I militari della Stazione di Paupisi, nella tarda serata di ieri, sono intervenuti a Torrecuso. Ai carabinieri veniva segnalata una violenta lite tra coniugi.
Botte davanti ai figli
Una donna di 28, di origini marocchine, per sfuggire alle botte del marito si era rifugiata nella casa di un vicino. . Il marito la picchiava, senza pietà, anche alla presenza dei figli minori. La donna, che da tempo subiva le angherie del proprio coniuge, è stata soccorsa da personale sanitario del servizio del 118, che le riscontravano alcune lesioni non gravi, in particolare alla testa.
Marito in arresto
Dagli elementi raccolti si aveva conferma di quanto denunciato dalla donna . Così, il marito, un cittadino marocchino di 38 anni, è stato tratto in arresto perché ritenuto responsabile del reato di violenza privata, maltrattamenti in famiglia, lesioni personali e minaccia.
Pertanto, i carabinieri, dopo le consuete formalità, su disposizione del Sostituto Procuratore di Turno di Benevento, hanno accompagnato l’uomo presso la Casa Circondariale di Benevento a disposizione della stessa Autorità Giudiziaria.
Incubo
Per questa donna di soli 28 anni, l’incubo si può considerare finito. Le tante botte subite ed il fatto che il marito non aveva remore a colpirla davanti ai figli, l’hanno fatto ribellare. Purtroppo, però, tante altre come lei continuano a subire in silenzio.
Strumenti
Gli strumenti per aiutare queste sfortunate ci sono,. C’è anche una corsia d’urgenza quando vengono denunciate queste barbarie, ma il primo passo, anche se piccolo, lo deve fare la vittima. Se non trova lei la forza di chiedere aiuto, difficilemente, la si può aiutare.
Cronaca: riempie di botte la moglie davanti ai figli piccoli, arrestato dai carabinieri
Purtroppo, nelle famiglie vige una vera e propria omertà su questi temi. La donna resta sola e si sente sempre più sbagliata.