Cronaca: ritardi e disagi sulla linea ferroviaria. cancellati 25 treni

Redazione
Cronaca: ritardi e disagi sulla linea ferroviaria. cancellati 25 treni

Cronaca.  Treni nel caos sulla tratta FirenzeRoma dall’alba di oggi a causa di un incendio che ha interessato una cabina elettrica alle porte di Firenze, con ritardi fino a 180 minuti dopo sospensione del traffico.

È ripresa, seppur con ‘marcia a vista’, intorno alle ore 9, la circolazione dei treni sulla linea ferroviaria dell’Alta velocità tra Firenze e Roma.

Secondo quanto appreso non appena la polizia scientifica e gli uomini della digos avranno terminato tutti i rilievi nei pressi della cabina elettrica incendiata alla stazione di Rovezzano, a Firenze, la circolazione dovrebbe tornare regolare anche se ci vorrà probabilmente un po’ di tempo per far smaltire i ritardi accumulati.

Cancellati 25 treni in seguito all’incendio, dai primi accertamenti risultato doloso, nei pressi della stazione di Rovezzano, sulla linea Roma – Firenze. Lo rende noto Rfi, spiegando che «a causa del danno, si registra una forte riduzione di capacità dell’infrastruttura ferroviaria. Per questo motivo, al momento sono stati cancellati 25 treni AV, sia di Trenitalia sia di Italo».

Segnano ritardi fino a quattro ore i treni dell’alta velocità in partenza da Milano per il Sud. È di 240 minuti il ritardo segnalato nel treno 9975 Italo da Milano a Roma Termini delle 8:15, mentre tre ore di ritardo il Frecciarossa 9509 per Napoli centrale delle 7:20.