featured

Valle Caudina: il sindaco Matera candidato alle regionali?

di  Redazione  -  22 Luglio 2019

Valle Caudina. ” Vediamo se ci sono le condizioni “. Questa la risposta del sindaco di Bucciano, Domenico Matera, alle prime proposte che gli sono arrivate per candidarsi all’assemblea regionale. Una proposta che gli arriva dal fronte del centro destra dove milita da sempre.

Le forze politiche iniziano le grandi manovre, in vista delle elezioni regionali della prossima primavera. Sono sopratutto alla ricerca di persone radicate su i territori, I sindaci, quindi, sono i più richiesti. Quest’anno, però, troveranno un impedimento di non poco conto.

Nel caso un primo cittadino si volesse candidare , dovrebbe dimettersi dalla carica di sindaco, sei mesi prima delle elezioni. Le dimissioni di una fascia tricolore portano anche allo scioglimento del consiglio comunale e, quindi, i cittadini dovrebbero tornare alle urne anche per le elezioni locali.

La norma vale per i sindaci dei comuni superiori ai cinquemila abitanti. Domenico Matera, visto che Bucciano è un paese più piccolo potrebbe candidarsi tranquillamente. Naturalmente è ancora presto per sciogliere i nodi ma, sicuramente, il sindaco inizia a pensarci.UUCC