Quantcast

Cronaca: ruba da un furgono 90 colli di generi alimentari

Cronaca: ruba da un furgono 90 colli di generi alimentari. Trecento pattuglie per circa 3mila veicoli controllati ed identificate quasi 3.500 persone
di  Redazione
5 mesi fa - 28 Gennaio 2021

Cronaca: ruba da un furgono 90 colli di generi alimentari. Trecento pattuglie per circa 3mila veicoli controllati ed identificate quasi 3.500 persone, con più di mille infrazioni accertate. Vengono resi noti  i dati della maxi-operazione di controllo della Polizia Stradale sui mezzi in transito sulle principali arterie autostradali e di grande comunicazione.

Mezzi pesanti

Gli agenti hanno rivolto  particolare attenzione ai conducenti di mezzi pesanti molti dei quali, in questo periodo di pandemia, per compensare i minori incassi, hanno guidato per un numero di ore maggiore rispetto a quelle consentite.

In questo modo hanno fatto  concorrenza sleale ed hanno creato  gravi rischi per la sicurezza della circolazione stradale” come si legge nella nota della Polizia Stradale.

Nell’area di servizio San Nicola Ovest, i poliziotti hanno sorpreso un uomo mentre cercava di scappare dopo aver razziato 90 colli di generi alimentari, sottratti da un furgone in sosta. La refurtiva è stata restituita al proprietario del mezzo che non si era accorto di nulla.

La Polizia Stradale, supportata da unità cinofile e team di elicotteristi messi a disposizione dal Servizio Reparti Speciali, ha utilizzato anche un apparecchio che consente di analizzare a distanza la scatola nera dei mezzi pesanti, senza necessità di fermali.

Cronaca: ruba da un furgono 90 colli di generi alimentari

In particolare a Livorno è stato intercettato un mezzo pesante. L’autista aveva manomesso il  cronotachigrafo. L’autista risultava a riposo da circa 50 minuti mentre, in realtà, nel momento in cui i poliziotti lo hanno fermato stava guidando.

Gli agenti hanno tratto in arresto e quattro  persone arrestate. Si tratta di  spacciatori e ladri, mentre hanno denunciato a piede libero altre dieci persone per reati minori. Sempre la polstrada ha posto sotto sequestro circa 6 chili di droga.

Determinante in questa operazione il fiuto di Faro e Nelli, splendidi esemplari di pastore tedesco che fanno parte della Squadra Cinofili della Questura di Roma.

A Terni, gli agenti hanno  fermato un furgone diretto nel nord Italia. All’interno hanno trovato  sette cani, di cui quattro cuccioli di razza e due gatti che erano trasportati senza rispettare le minime condizioni di sicurezza e in modalità non idonee al trasporto.

I controlli continueranno anche nei prossimi giorni. La polizia stradale persegue l’obiettivo di assicurare la sicurezza sull’intera rete stradale.

CONTINUA LA LETTURA
Homepage Cronaca Condividi adesso