Cronaca: rubano il mobilio da un’abitazione per arredare la loro casa
Cronaca: rubano il mobilio da un’abitazione per arredare la loro casa. La nuova frontiera del furto? Prendere di mira le seconde case, quelle che vengono vissute solo in alcuni fine settimane e nei periodi di vacanza. Insomma quelle adatte per essere svuotate del mobilio.
Operazione necessaria
Operazione quanto mai necessaria se si occupa abusivamente un’abitazione e bisogna arredarla. Una situazione di comodo che chi la mette in pratica pensa di poter farla franca e non incorrere in alcuna reazione. Ma non è affatto così.
I Carabinieri della Stazione di Sant’Andrea di Conza hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino un 60enne di Bagnoli Irpino, un 40enne di Senerchia ed un 30enne di Foggia. Tutti e tre dovranno rispondere del reato di “Ricettazione”.
L’indagine prende spunto dalla denuncia di furto di alcuni mobili da cucina e soggiorno. I tre hanno portato via i mobili qualche giorno fa da un’abitazione di Conza della Campania.La conoscenza del territorio ha consentito agli uomini dell’Arma di individuare il locale dove, all’esito di perquisizione, sono stati rinvenuti i mobili rubati.
Cronaca: rubano il mobilio da un’abitazione per arredare la loro casa
Per i tre soggetti, tutti gravati da precedenti di polizia, è scattata la denuncia anche per il reato di “Invasione di terreni o edifici”. Nel corso degli accertamenti, i carabinieri hanno scoperto che i tre avevano occupato abusivamente un immobile di edilizia popolare di Conza della Campania. Ed in quell’appartamento avevano portato l’intera refurtiva.
Intanto, i Carabinieri della Compagnia di Montella hanno denunciato un 60enne della provincia di Salerno. L’uomo deve rispondere del reato di Violazione colposa dei doveri attinenti la custodia e sottrazione di beni sottoposti a sequestro.
È accaduto a Montella. Durante un servizio di controllo del territorio, la pattuglia dell’Aliquota Radiomobile ha intimato l’“Alt” al conducente di un’autovettura.Dall’interrogazione alla Banca Dati Forze di Polizia, emergeva che quel veicolo dal 2018 era sottoposto a sequestro amministrativo, per aver circolato senza assicurazione.
A carico dell’automobilista è dunque scattato in deferimento in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino.L’auto è stata sottoposta a sequestro penale, finalizzato alla confisca.