Cronaca: sequestrati 58 kg di erba, due arresti

Redazione
Cronaca: sequestrati 58 kg di erba, due arresti
Cronaca: sequestrati 58 kg di erba, due arresti

Cronaca: sequestrati 58 kg di erba, due arresti. I carabinieri del comando provinciale di Napoli continuano nella lotta allo spaccio di sostanze stupefacenti. I militari della compagnia di Giugliano in Campania hanno arrestato per detenzione di droga a fini di spaccio Mario Frezza, 44enne di Lusciano già noto alle forze dell’ordine e un 32enne incensurato di Giugliano.

Sospetto confermato

I carabinieri hanno notato Frezza in una strada al confine tra Giugliano e Lusciano ed hanno deciso di controllarlo. I militari hanno sottoposto l’uomo a perquisizione. Perquisito, è stato trovato in possesso di alcuni involucri con all’interno marijuana per un peso complessivo di 45 grammi.

------------

I  carabinieri hanno esteso la perquisizione anche presso l’abitazione in provincia di Caserta. Lì, i militari della sezione operativa di Giugliano in Campania hanno rinvenuto e sequestrato 2 buste di marijuana per un peso complessivo di 139 grammi.

A questo punto, i carabinieri dovevano portare in caserma Mario Frezza per formalizzare l’arresto. Sotto la sua abitazione, però, lo attendeva il 32enne incensurato di Giugliano. L’uomo non aveva per nulla capito cosa stesse avvenendo.

A questo punto, i militari hanno deciso di controllare anche lui. E di estendere le ricerche anche al suo appartamento. Il fiuto dei carabinieri non ha fallito. Nell’appartamento, infatti, hanno rinvenuto una vero e proprio tesoro.

58 chili di erba

I carabinieri hanno ritrovato, ben nascosti nell’appartamento, diversi bustoni di plastica con all’interno ben 58 chili di erba. Un maxi sequestro, avvenuto, soprattutto grazie alla loro voglia di approfondire.

Così, anche per il 32enne sono scattate le manette. Anche lui dovrà rispondere dell’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini dello spaccio. Le indagini continuano per verificare la presenza o meno di altri complici.

I carabinieri hanno posto sotto sequestro la droga, che, a breve, verrà distrutta. Dopo aver verificato il principio attivo. Una volta immessa sul mercato, l’erba avrebbe procurato un guadagno di diverse migliaia di euro.

Cronaca: sequestrati 58 kg di erba, due arresti

Appare chiaro che, in questo fine settimana, i consumatori della zona troveranno serie difficoltà per quanto riguarda il rifornimento. Togliere 58 chili di droga dal mercato dovrà avere per forza ripercussioni.

Ma, come succede sempre, questo problema durerà lo spazio di pochissimi giorni. Già ci sarà qualcuno pronto a prendere il posto dei due arrestati.