Cronaca

Cronaca: sfondano la vetrina di un minimarket per cioccolato e merendine

Cronaca: sfondano la vetrina di un  minimarket per cioccolato e merendine

Cronaca: sfondano la vetrina di un minimarket per cioccolato e merendine. Tante barrette di cioccolato, merendine ed anche caramelle, si può dire che anche i ladri possono essere golosi. Ma se vengono rubati solo dolciumi, davvero ci troviamo di fronte ad una nuova frontiera dei furti.

Anche perché non parliamo di borseggiatori o di specialisti nel taccheggio. Per impossessarsi dei dolciumi, i ladri hanno sfondato la vetrata di ingresso di un minimarket. La vicenda ha avuto come teatro Piedimonte Matese.

In particolare. i ladri hanno preso di mira un minimarket che si trova in via Sepicciano. Hanno sfondato la vetrata di ingresso ed hanno avuto accessi nei locali dell’esercizio commerciale. Hanno fatto incetta di dolciumi e leccornie e poi si sono dati alla fuga prima dell’arrivo delle forze dell’ordine.

Magro bottino.

Un bottino davvero magro, tenuto conto della fatica che hanno fatto per accedere nel minimarket. Tanto è vero che il titolare ha fatto sapere che costerà molto di più la vetrata di ingresso, rispetto alla refurtiva che i malviventi hanno portato via.

Può darsi che i ladri pensavano di trovare in cassa molti soldi. Delusi. Ma, la domenica sera il titolare lascia solo pochi spiccioli. A questo punto, probabilmente, hanno pensato di consolarsi almeno con i dolciumi.

Anche per i delinquenti, infatti, il cioccolato può essere terapeutico e consolatorio. O, probabilmente, avevano deciso di rifarsi della mancanza dei soldi, portando via quanta più merce era possibile.

Ma, a causa dell’arrivo delle forze dell’ordine. hanno potuto accaparrarsi solo cioccolata, merendine e caramelle. Comunque sa, resta un colpo davvero strano, da ogni punto di vista. Sul furto indagano i carabinieri della compagnia di Piedimonte Matese.

Cronaca: sfondano la vetrina di un minimarket per cioccolato e merendine

A parte gli scherzi, non bisogna prendere sottogamba furti del genere dove non si lesina nell’uso della violenza e della forza. Si potrebbe trattare di una banda di razziatori, pronta a cercare altrove quello che non hanno trovato nel minimarket.

Conviene, prima che possano fare altri danni. Individuarli al più presto possibile e assicurarli alla giustizia. Si tratta di gente che di notte sembra essere pronta a tutto.  E, con questo tipo di persone in giro, non si possono dormire sonni tranquilli.


ilcaudino.it è partner di Smart eCommerce. La piattaforma editoriale e pubblicitaria per i siti ed i blog di informazione on-line. Smart eCommerce è curatore tecnologico e proprietario dei server che ospitano il sito. Smart eCommerce è curatore commerciale per la monetizzazione del traffico del sito. Chiedi info via e-mail ad adv@smartecommerce.it