Montesarchio: strade, buche e l’intervento dell’amministrazione

Redazione
Montesarchio: strade, buche e l’intervento dell’amministrazione
Montesarchio: strade, buche e l'intervento dell'amministrazione

Montesarchio: strade, buche e l’intervento dell’amministrazione. Il consigliere delegato alla manutenzione del comune di Montesarchio Cesare Striani interviene sulla situazione della viabilità cittadina. La presa di posizione avviene per dare notizie sul ripristino del manto stradale, dissestato e pieno di buche, a causa delle violenti piogge che stanno interessando la Valle Caudina.

Non solo Montesarchio

Una questione che non riguarda solo la cittadina di Montesarchio. Purtroppo le continue e violenti piogge che hanno caratterizzato, quasi per intero, Il mese di gennaio hanno  pesantemente danneggiato il manto stradale in tutti i comuni caudini.

Purtroppo, anche le buche provocano gli incidenti stradali di cui vi abbiamo reso conto nei giorni scorsi in tutta la Valle Caudina. Parliamo di pericoli evidenti a cui è necessario porre rimedio al più presto e con efficacia.

Situazione eccezionale

Si tratta di una situazione, da un certo punto di vista, eccezionale, alla quale. però, bisogna rispondere con interventi immediati e duraturi. Ma, se continuano le avverse condizioni meteo, risultata difficile operare e coprire di asfalto le buche.

A quanto pare, però, a partire da domani. Giove Pluvio dovrebbe dare una tregua. Secondo le previsioni. Infatti, i prossimi saranno giorni senza pioggia e con il cielo sereno. Una condizione che dovrebbe continuare sino a domenica sette febbraio

Ma ecco le dichiarazioni del consigliere delegato alla manutenzione del comune di Montesarchio. Striani spiega la situazione e traccia anche la possibilità di intervenire appena la situazione meteo lo consentirà.

«Purtroppo, viste le precipitazioni di portata importante e soprattutto prolungate delle ultime settimane sulle nostre strade, come in quelle di tutti i territori interessati dai fenomeni meteo in questione, si sono create buche e irregolarità.

Montesarchio: strade, buche e l’intervento dell’amministrazione

Continuando a piovere è di tutta evidenza, continua Striani,  che diventa impossibile, anche volendo, operare su quelle buche e ripristinare il manto stradale. Comprendiamo che le equazioni che vedono insieme pioggia e governo, a qualsiasi livello, siano facilissime.

Ma per contro controllare il meteo non è in nostro potere, e dobbiamo aspettare qualche giornata senza pioggia se non vogliamo sprecare tempo, lavoro e materiali.

L’amministrazione, conclude Cesare Striani,  è la stessa che dal 2018 al 2020, cioè da quando ne faccio parte, ha portato avanti opere di manutenzione e ripristino di diverse strade del centro e di manutenzione straordinaria delle periferie».