Cronaca

Cronaca: tenta di truffare due anziani e si frattura il femore

di  Redazione  -  14 Agosto 2019

Cronaca. Ha tentato la classica truffa ad una coppia di anziani. Ha finto di dover consegnare un pacco, ordinato dal figlio, chiedendo  la somma di 3500 euro,.Se gli fosse riuscita,con una somma del genere, avrebbe trascorso uno splendido ferragosto.

Per avvalorare la sua richiesta, come sempre avviene in questi casi, ha telefonato ad un complice, il quale si è finto figlio della coppia.

Stavolta, però, qualcosa è andata storta. Marito e moglie non ci sono cascati ed hanno chiesto l’intervento della polizia.

A questo punto, il 30enne napoletano, capita la mala parata, ha cercato di fuggire. Durante la fuga, però, è caduta dalla rampa di scale e si è fratturato un femore.

Il fatto è avvenuto in contrada Sant’Eustachio, alla periferia di Avellino. Gli agenti della squadra volante della locale questura,hanno bloccato il truffatore e lo hanno trasportato presso  l’ospedale Moscati di Avellino ed il 30enne era preda di dolori lancinanti. Per lui è scattata una denuncia a piede libero per tentata truffa. Stessa cosa anche per il suo complice che si era dileguato ma è stato identificato dalla polizia.

Al di là della denuncia, la frattura al femore, sarà anche un monito per le sue future azioni.