Cronaca: tragedia all’alba, muore maresciallo dell’Aeronautica di 51 anni
Cronaca: tragedia all’alba, muore maresciallo dell’Aeronautica di 51 anni. Un malore improvviso ha determinato una nuova tragedia all’alba di questa mattina. A soli 51 anni ha perso la vita un maresciallo dell’Aeronautica Militare in servizio a Grazzanise. Si tratta di Ferdinando D’Amico che abitava al centro di Portico di Caserta.
Arresto cardiaco
E’ successo nella sua abitazione di via Trieste, l’uomo si era svegliato come ogni mattina verso le 6 per andare a lavorare. Mentre si apprestava a prepararsi, ha accusato un malore. Il sottufficiale è caduto. La moglie ha immediatamente chiamato l’ambulanza.
Purtroppo non c’è stato nulla da fare, Ferdinando è stato stroncato da un arresto cardiaco, lascia anche due figli. Una vera e propria tragedia che ha lasciato senza parole i colleghi di Grazzanise e tutti coloro che lo conoscevano.
Cronaca: tragedia all’alba, muore maresciallo dell’Aeronautica di 51 anni
Intato, è stato ritrovato morto nella stanza dell’hotel Majestic a Chiaia, a Napoli, un medico di 51 anni. Originario dell’isola di Ischia.
Il corpo senza vita è stato ritrovato attorno alle 11.30 di domenica 24 gennaio: sul posto sono intervenuti subito i medici e paramedici del 118 che non hanno potuto far altro però che accertare il decesso.
Su quanto accaduto resta ancora tutto da chiarire: forze dell’ordine e inquirenti hanno aperto le indagini che porteranno all’identificazione dell’uomo. Dalle primissime informazioni si tratterebbe di un medico di 51 anni originario di Ischia.
Dopo il ritrovamento, la salma è stata sequestrata e messa a disposizione dell’autorità giudiziaria. Saranno i dovuti accertamenti del caso e l’autopsia a chiarire se si sia trattata di morte naturale o di suicidio.
Per far luce sull’accaduto è disposta l’autopsia
Subito dopo il ritrovamento del corpo sono scattate le indagini dei carabinieri ora al lavoro per sciogliere i dubbi legati all’accaduto: i militari stanno cercando di capire perché il medico di Ischia si trovasse a Chiaia.
E, inoltre, se avesse incontrato qualcuno durante la giornata di domenica. Ad ora, però, i sospetti degli investigatori si concentrano su una morte per cause naturali o su un suicidio. Escludendo, così, una morte violenta.
Resta ancora tutto da chiarire. Solo l’autopsia disposta dalle autorità giudiziarie ed eseguita nelle prossime ore potrà far piena luce su quanto è accaduto. Per ora gli inquirenti non escludono nessuna pista.
Nello stesso giorno muore il dottore D’Auria stroncato da un infarto
La notizia arriva lo stesso giorno della morte di un altro medico: del dottor Mauro Valeriano D’Auria, medico specialista gastroenterologo in servizio presso il Presidio Ospedaliero Umberto I di Nocera Inferiore, in provincia di Salerno.
Il giovane medico è stroncato a 45 anni da un arresto cardiaco dopo una partita a tennis. Il dottor D’Auria, originario di Sant’Antonio Abate, era molto stimato da colleghi e pazienti, che si sono subito stretti nel cordoglio alla famiglia.
Il medico lascia la moglie e due figli piccoli. Era un professionista attivo soprattutto nell’ambito dell’’ecografia intestinale. Tra gli ultimi messaggi del dottor D’Auria sulla sua pagina social, l’adesione convinta alla campagna vaccinale per sconfiggere per sempre il Coronavirus.