Cronaca: trovato morto sulla spiaggia Francesco Santonastaso

Redazione
Cronaca: trovato morto sulla spiaggia Francesco Santonastaso
Cronaca: trovato morto sulla spiaggia l'ex consigliere comunale Francesco Santonastaso

Cronaca: trovato morto sulla spiaggia  Francesco Santonastaso. Grande dolore a Caserta per la morte dell’ex consigliere comunale di Caserta Francesco Santonastaso: è il 63enne ex dipendente dell’Asl ora in pensione l’uomo rinvenuto senza vita sulla spiaggia di Varcaturo.

Il corpo è  notato da un passante ed era all’altezza del bagnasciuga, probabilmente appena riemerso dall’acqua. La morte dovrebbe essere stata causa da un malore improvviso anche se si stanno tenendo presente altre ipotesi.

Francesco Santonastaso era in pensione dallo scorso mese di  ottobre. Era molto stimato dal personale medico e ha dato sempre un ottimo contributo alle risorse umane dell’Asl. Lascia un grande vuoto e l’unica consolazione che adesso potrà ricongiungersi con l’adorata moglie.

Probabilmente, stava passeggiando sul bagnasciuga. Forse voleva approfittare di questa timida giornata di sole, dopo giorni e giorni di pioggia. Ma, forse, è colto da malore e non ha fatto in tempo a chiedere aiuto.

Verso le dieci di questa mattina, il suo corpo privo di vita è stato notato da un passante che ha dato subito l’allarme. Purtroppo, però, per lui non c’era più nulla da fare. I soccorritori non hanno potuto fare altro che costare il decesso.

Tragedia simile

Un’altra tragedia simile, questa mattina è avvenuta ad Avellino. Anche in questo caso, una persona anziana ha accusato un malore. Ma non è riuscita ad avvisare nessuno. Sino a quando, nella sua abitazione è stato rinvenuto il corpo privo di vita.

Durante la mattinata di oggi 12 gennaio i Vigili del Fuoco di Avellino sono intervenuti in centro città e più precisamente in via Daniele De Feo. Si è trattato di un intervento di soccorso. Un’ anziana donna  non rispondeva ai ripetuti richiami dei vicini.

Questi preoccupati hanno allertato i caschi rossi. I vigili del fuoco sono entrati all’interno dell’appartamento ed hanno trovato la donna, di 82 anni, priva di vita. Probabilmente, come spesso avviene i questi casi, ha accusato un malore e non ha fatto in tempo a chiedere aiuto.