Cronaca: ubriaco al volante provoca incidente stradale
Cronaca: ubriaco al volante provoca incidente stradale. I Carabinieri della Stazione di Montemiletto hanno deferito alla competente Autorità Giudiziaria un 25enne. Il ragazzo viene ritenuto responsabile di guida sotto l’influenza dell’alcool. Non solo, il 25enne è accusato anche dell’aggravante di aver provocato un sinistro stradale, fortunatamente senza feriti, nel quale rimaneva coinvolto.
Nello specifico, i Carabinieri, prontamente intervenuti per i rilievi e gli accertamenti previsti a seguito dell’incidente, avendo seri sospetti sullo stato psicofisico dell’automobilista, hanno proceduto per il riscontro.
Denuncia e ritiro patente
E, all’esito dell’esame etilometrico, veniva accertato un tasso alcolemico superiore al limite massimo consentito per la guida.Per il giovane, oltre al ritiro della patente di guida, è scattata la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino.
Droga
Ad Avella i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile hanno denunciato in stato di libertà un 30enne di Marigliano. L’uomo viene ritenuto responsabile di “Detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti”.
Nello specifico, durante un servizio perlustrativo, i Carabinieri hanno fermato un giovane alla guida di un’utilitaria. L’anomalo atteggiamento manifestato dallo stesso ha indotto gli operanti ad approfondire l’accertamento. Così, all’esito della perquisizione personale e veicolare, sono state rinvenute tre dosi di cocaina, per un peso complessivo di circa tre grammi.
La droga è stata sottoposta a sequestro e per il 30enne è scattata la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino per il reato di cui all’articolo 73 del D.P.R. 309/90.
Truffa
I Carabinieri della Stazione di Chiusano San Domenico hanno denunciato alla competente Autorità Giudiziaria un trentenne della provincia di Modena. L’uomo dovrà rispondere di truffa.
A cadere nella sua trappola, una donna di Parolise. La donna , dovendo acquistare un nuovo telefono cellulare, veniva attratto da un’offerta oltremodo conveniente pubblicata su un sito online.
Ottimo affare
Considerato l’ottimo prezzo, non esitava a contattare l’inserzionista sia per avere maggiori chiarimenti su quello smartphone di ultima generazione sia per ridurre al minimo il suo dubbio che potesse trattarsi di una truffa.
Cronaca: ubriaco al volante provoca incidente stradale
Venivano così fornite dettagliate spiegazioni che conquistavano la fiducia dell’acquirente che non esitava ad effettuare il pagamento di 350 euro mediante bonifico bancario.