Cronaca/Mercogliano: vigile urbano ruba Gratta e Vinci, arrestato

Redazione
Cronaca/Mercogliano: vigile urbano ruba Gratta e Vinci, arrestato
Il pensionato fortunato: vince mezzo milione di euro al Gratta e Vinci

Spesso sostituiva l’amico nella tabaccheria. Un piacere che si usa, naturalmente, tra persone che hanno forti rapporti. Ma si sa l’occasione fa l’uomo ladro e ladro si può essere anche indossando una divisa, in questo caso di vigile urbano.
Il proprietario della tabaccheria, intanto, si era accorto che continuavano a sparire diversi biglietti di Gratta e Vinci, Un ammanco considerevole che era arrivato a superare i 10mila euro. E così, per capire quello che stava succedendo, ha installato un sistema di telecamere a circuito chiuso, senza, però, dire niente a nessuno. Dopo poco, si è accorto che a derubarlo non era un estraneo ma proprio l’amico vigile che spesso lo sostituiva.
A questo punto, è scattata la denuncia ai carabinieri ed il pizzardone è stato tratto in arresto. La vicenda è avvenuta a Mercogliano ed ha fatto molto scalpore per vari ordini di motivi.
Il primo, in quanto i due erano veramente amici, il secondo perché il vigile era in servizio proprio a Mercogliano e nessuno avrebbe mai immaginato che dietro la divisa si celasse un ladro di Gratta e Vinci.
Probabilmente, come tante altre persone, anche lui è stato preso dalla febbre del gioco che non si ferma davanti a niente. La ludopatia, ogni giorno che passa, diventa sempre più pericolosa e coinvolge sempre più persone. Ora, però, per il vigile urbano questa vicenda si è conclusa nel peggiore dei modi. Ed avrà tutto il tempo di pensare a quello che ha fatto, magari cercando di uscire da questo maledetto vizio.