Word of Sport

Dal primo agosto il dottore Carmine Cocozza taglia il traguardo della pensione

Giunge il momento del commiato per questo grande professionista
di  Redazione
2 mesi fa - 25 Luglio 2021

Dal primo agosto il dottore Carmine Cocozza taglia il traguardo della pensione. Arriva il momento del meritato riposo per il dottore Carmine Cocozza di San Martino Valle Caudina. Venerdì 30 luglio effettuerà le ultime visite, prescriverà medicine e come sempre dispenserà consigli. Poi, prenderà la borsa e chiuderà lo studio medico di medicina generale.

In pensione dal primo agosto

Da domenica primo agosto per lui arriverà il momento della pensione dopo più di 40 anni spesi a prendersi cura degli altri. Per 41 anni, dal 1980 in poi,  è stato medico di medicina generale. Conosce tutto dei suoi pazienti.

Per le famiglie di San Martino Valle Caudina, il dottore Carmine Cocozza è uno di casa. Ha conquistato, con grande professionalità e sacrificio, la fiducia di tutti. Sempre disponibile, ottimista e sorridente, rappresenta un punto fermo a cui rivolgersi in caso di necessità. Ha sempre accolto tutti con grande umanità, capendo i problemi piccoli e grandi dei suoi pazienti.

Dal primo agosto il dottore Carmine Cocozza taglia il traguardo della pensione

Del resto, il dottore Cocozza viene dalla vecchia scuola. E lui ha saputo incarnare con carisma e conoscenza quel ruolo tanto importante nei paesi. Lo ha fatto continuandosi a formare perché, i veri medici, quelli bravi, non finiscono mai di studiare e di imparare.

Oltre a medico di medicina generale, è stato ufficiale medico nell’anno 1981 – 82.  E, per oltre dieci anni ha prestato la sua opera anche come medico psichiatra presso l’azienda ospedaliera San Giuseppe Moscati di Avellino.

Un bagaglio di conoscenze

E’ specializzato in igiene, medicina preventiva e psichiatria. Per molti anni ha svolto attività sindacale per lo Snami ed ha ricoperto il ruolo di Presidente provinciale della società scientifica Snamid.

Un bagaglio di conoscenze e di pratiche che ha sempre messo a disposizione dei suoi pazienti che, con gli anni sono diventati i suoi amici.

Per lui arriva il momento della pensione come medico di medicina generale, ma, indubbiamente, continuerà a svolgere la libera professione per continuare a prendersi cura degli altri. Lo potrà fare con meno affanni e continuerà ad essere una risorsa ed un punto fermo per tante persone.

Ma ora è tempo di lasciarlo un po’ riposare, come è giusto che sia. Complimenti dottore per la brillante carriera. Mancherà il suo apporto alla comunità, ma siamo certi che continuerà ad essere presente a San Martino e non solo.

Dal primo agosto il dottore Carmine Cocozza taglia il traguardo della pensione
TEMI DI QUESTO POST cocozza medico Oggi San martino