Dall’asl Benevento nessun tampone per il 118
Dall’asl Benevento nessun tampone per il 118. Sono le persone più esposte al contagio del covid- 19. Ogni chiamata alla quale rispondono, per portare aiuto, per salvare vite umane, potrebbe essere quella fatale.
Quando intervengono non possono sapere se il ferito di un incidente stradale o la persona colta da un malore sia positiva o meno al coronavirus.
Eppure il loro dovere è quello di intervenire e di farlo in modo rapido.
Stiamo parlando dei sanitari, medici ed infermieri, e del personale delle varie postazioni del 118.
Persone che stanno svolgendo, in modo encomiabile, un’opera resa altamente pericolosa dalla pandemia.
Sono in prima linea, esposti più degli altri a questo nemico invisibile, eppure l’asl di Benevento non accorda i tamponi ai sanitari, medici ed infermieri, a agli autisti delle postazioni del 118 di Morcone, Limatola ed Airola.
Magari i tamponi li fanno fare a chi è comodamente seduto in un ufficio ma non a queste persone che vengono caricata da un fardello immane.
Devono rischiare la loro vita e devono mettere in gioco anche quella dei familiari. Da quando è iniziata questa seconda ondata, l’asl di Benevento non ha disposto ancora neanche un solo tampone per queste persone.
Dall’asl Benevento nessun tampone per il 118
Sicuramente queste persone fanno i tamponi privatamente. Ma si tratta di una stortura di un’ingiustizia alla quale l’asl Benevento deve porre immediatamente rimedio.