Quantcast

Dall’asl Benevento nessun tampone per il 118

2 settimane fa
12 Novembre 2020
di redazione

Dall’asl Benevento nessun tampone per il 118. Sono le persone più esposte al contagio del covid- 19. Ogni chiamata alla quale rispondono, per portare aiuto, per salvare vite umane,  potrebbe essere quella fatale.

Quando intervengono non possono sapere se il ferito di un incidente stradale o la persona colta da un malore sia positiva o meno al coronavirus.

Eppure il loro dovere è quello di intervenire e di farlo in modo rapido.

Stiamo parlando dei sanitari, medici ed infermieri, e del personale delle varie postazioni del 118.

Persone che stanno svolgendo, in modo encomiabile, un’opera resa altamente pericolosa dalla pandemia.

Sono in prima linea, esposti più degli altri a questo nemico invisibile, eppure l’asl di Benevento non accorda i tamponi ai sanitari, medici ed infermieri, a agli autisti delle postazioni del 118 di Morcone, Limatola ed Airola.

Magari i tamponi li fanno fare a chi è comodamente seduto in un ufficio ma non a queste persone che vengono caricata da un fardello immane.

Devono rischiare la loro vita e devono mettere in gioco anche  quella dei familiari. Da quando è iniziata questa seconda ondata, l’asl di Benevento non ha disposto ancora neanche un solo tampone per queste persone.

Dall’asl Benevento nessun tampone per il 118

Sicuramente queste persone fanno i tamponi privatamente. Ma si tratta di una stortura di un’ingiustizia alla quale l’asl Benevento deve porre immediatamente rimedio.