Davide D’Amico, militare 21enne, muore in incidente con l’auto

Redazione
Davide D’Amico, militare 21enne, muore in incidente con l’auto
Davide D’Amico, militare 21enne, muore in incidente con l’auto

Davide D’Amico, militare 21enne, muore in incidente con l’auto. Il militare dell’Esercito Davide D’Amico, di 21anni, è morto questa mattina a Ceglie Messapica, in provincia di Brindisi.

Ha perso la vita in un incidente stradale avvenuto all’alba. Il giovane, residente a Villa Castelli, nel brindisino, transitava lungo la Sp 24 a bordo di una Ford Fiesta quando ha perso il controllo dell’auto, sfondando il guardrail, e schiantandosi contro due alberi di ulivo dopo un volo di alcuni metri.

Davide D’Amico morto in un incidente, cosa è successo

L’incidente è avvenuto pochi minuti dopo le 5. Sul posto sono subito intervenuti i carabinieri, i vigili del fuoco e la polizia locale. All’arrivo dei soccorsi il giovane era, purtroppo, già morto.

Le operazioni di recupero del mezzo sono andate avanti per ore sulla provinciale, con l’intervento anche di una gru dei Vigili del Fuoco. Davide D’Amico prestava servizio nella Caserma «Zappala» di Lecce.

Maltempo: violento temporale nel Foggiano, allagamenti

Un violento temporale si è abbattuto ieri  pomeriggio su Cerignola (Foggia). Strade e interi quartieri completamente allagati. Autovetture sommerse: l’acqua ha raggiunto l’abitacolo dei mezzi.

Sono almeno una cinquantina gli interventi effettuati fino a questo momento dai Vigili del fuoco. In alcune zone l’acqua ha superato il marciapiede arrivando ad allagare locali, box, abitazione al piano terra.

Ad ora non risultano persone ferite

“Mai così tanta pioggia sulla nostra città: secondo la Protezione Civile sono caduti 126 mm di pioggia su Cerignola (Foggia)”, ha dichiarato il sindaco del comune Foggiano, Francesco Bonito secondo cui “l’ultima bomba d’acqua così forte fu registrata nel 1952,con 123mm di pioggia in 24 ore”.

Al momento fortunatamente non si registrano danni a persone, mentre sono diversi gli allagamenti negli edifici pubblici e privati. “In gran parte della città – afferma Bonito – la situazione sta volgendo alla normalità, anche grazie alla manutenzione straordinaria delle fogne bianche effettuata qualche mese fa”.