Del Grosso, invito Caporaso ad un confronto sui problemi reali

Del Grosso, invito Caporaso ad un confronto sui problemi reali

27 Settembre 2021

di Redazione

Del Grosso, invito Caporaso ad un confronto sui problemi reali. “Un aspetto positivo che riconosco al mio avversario è che la sua lista non ha stilato un programma contro ma per lo sviluppo di Roccabascerana.

Un clima politico diverso

Questo vuol dire che i miei cinque anni di amministrazione hanno un creato un clima politico diverso. Un clima costruttivo dal punto di vista politico e per questo ne approfitto per invitare il mio competitor ad un confronto pubblico.

Dal confronto dovrà emergere un dato essenziale. Subito dopo le elezioni, maggioranza e minoranza dovranno lavorare per il bene comune del paese” Sono le parole del sindaco uscente Roberto Del Grosso, candidato alla fascia tricolore con la lista Avanti Uniti.

Il primo cittadino, oltre a congratularsi con Amabile Caporaso, in modo veramente benevolo gli ricorda che purtroppo amministrare vuol dire fare i conti con la realtà. “ Noi siamo ancora in dissesto, dice Del Grosso. Abbiamo una struttura comunale carente e a tutto questo bisogna far fronte con un’azione sociale di tutto il paese. Belle parole e bei progetti quelle degli avversari. Continua Del Grosso, ma ancora non sappiamo cosa ci verrà dai fondi del Recovery Found e come fare per intercettarli”.

La municipalizzata è come un sogno

Sempre con questo spirito il sindaco uscente spiega che un’azienda municipalizzata che possa gestire tutti i servizi del comune è solo un sogno. “ Capisco l’irruenza giovanile, sottolinea la fascia tricolore, ma le grandi città hanno difficoltà a gestire queste aziende. Figuriamoci un comune come il nostro che non può assumere nemmeno personale.

Questo vuol dire non conoscere per niente la realtà Così vale anche il recupero degli immobili nel centro storico. Il superbonus non si può applicare. Lo si potrebbe fare  con gli immobili comunali ma prima dobbiamo recuperare i fitti non pagati.

Ma visto che i temi sono gli stessi, io propongo seriamente di lavorare insieme dopo le elezioni. La mia compagine non ha problemi per la riconferma. Ci avviamo ad una grande vittoria. Subito dopo, però, resteremo aperti al contributo di tutti che si basi, però, sulle cose che si possono fare”.

CONTINUA LA LETTURA
Homepage valle caudina Condividi adesso
CONDIVIDI ADESSO
Facebook Whatsapp
Twitter Instagram Linkedin
TEMI DI QUESTO POST caporaso confronto del groso Oggi sindaco