Cronaca

Dichiara redditi inferiori per accedere al gratuito patrocinio

Dichiara redditi inferiori per accedere al gratuito patrocinio

Dichiara redditi inferiori per accedere al gratuito patrocinio. Si è tenuta davanti al Giudice Monocratico del Tribunale di Benevento, Dott.ssa Grazia Maria Monaco, il processo a carico di Masone Pompeo, di San Giorgio del Sannio, di 57 anni, già noto alle cronache, imputato di falsa attestazione dei redditi per l’ammissione al gratuito patrocinio, difeso dagli Avvocati Vittorio Fucci e Cosimo Servodio.

Redditi inferiori

In particolare, il Masone, nell’istanza di ammissione al patrocinio a spese dello stato aveva indicato di percepire redditi rientranti nella soglia di ammissione, quindi nettamente inferiori rispetto all’ammontare di reddito effettivamente percepito.

All’esito dell’udienza di discussione, il Giudice, accogliendo totalmente la tesi difensiva degli avvocati Vittorio Fucci e Cosimo Servodio, ha assolto il Masone dalle accuse contestate. La Pubblica Accusa aveva chiesto la condanna ad anni 1 di reclusione ed Euro 800 di multa.

Questa sentenza di assoluzione fa seguito ad altre sentenze di assoluzione ottenute dal Masone, aventi ad oggetto sempre il reato di falsa attestazione dei redditi per l’ammissione al gratuito patrocinio.


ilcaudino.it è partner di Smart eCommerce. La piattaforma editoriale e pubblicitaria per i siti ed i blog di informazione on-line. Smart eCommerce è curatore tecnologico e proprietario dei server che ospitano il sito. Smart eCommerce è curatore commerciale per la monetizzazione del traffico del sito. Chiedi info via e-mail ad adv@smartecommerce.it