Attualità

Il Superiore del convento di Vitulano diventa vescovo

Il Superiore del convento di Vitulano diventa vescovo

Il Superiore del convento di Vitulano diventa vescovo. È padre Sabino Iannuzzi, frate minore della Provincia “Madonna delle Grazie” del Sannio e dell’Irpinia e attuale superiore del Convento di Vitulano in provincia di Benevento, il nuovo vescovo della Diocesi di Castellaneta, nel tarantino.

La nomina del Santo Padre

Lo ha nominato il Santo Padre in sostituzione di mons. Claudio Maniago trasferito alla sede di Catanzaro – Squillace. L’annuncio è stato dato poco fa in contemporanea dalla Santa Sede e dalle Diocesi di Benevento e di Castellaneta.

Padre Iannuzzi è nato il 24 agosto 1969 ad Avellino. Ha studiato presso la Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale – Sez. San Tommaso di Napoli. Ha ricoperto diversi incarichi tra cui quello di ministro provinciale per un decennio, di vicario episcopale per i consacrati, di presidente della Conferenza dei Ministri Provinciali d’Italia e di Albania e dell’Unione dei Frati Minori d’Europa.


ilcaudino.it è partner di Smart eCommerce. La piattaforma editoriale e pubblicitaria per i siti ed i blog di informazione on-line. Smart eCommerce è curatore tecnologico e proprietario dei server che ospitano il sito. Smart eCommerce è curatore commerciale per la monetizzazione del traffico del sito. Chiedi info via e-mail ad adv@smartecommerce.it