Diocesi di Sant’Agata de’ Goti: Laboratorio di formazione sociale

Redazione
Diocesi di Sant’Agata de’ Goti: Laboratorio di formazione sociale

Con la Prolusione di S.E. mons. Orazio Francesco Piazza, Vescovo di Sessa Aurunca, si apre sabato 12 novembre 2016 alle ore 16.30, presso il Centro Pastorale Emmaus in via Silvestro Iacobelli, di Cerreto Sannita (BN), il XII Corso 2016/2017 del Centro Studi Sociali Bachelet onlus di CittadinanzAttiva – Laboratorio di formazione Sociale della Diocesi di Cerreto Sannita-Telese Terme-Sant’Agata de’ Goti.
Il Corso, con il Patrocinio della Provincia di Benevento, dell’Università degli Studi del Sannio – Dipartimento DEMM, del Comune di Pietrelcina e della Direzione della Campania del MIUR, si occupa del tema: «“Laudato sì”: dalla custodia del creato alla promozione di una giustizia sociale» e si articola in più appuntamenti a partire dal 26 novembre 2016 per concludersi l’11 marzo 2017.
Destinato a studenti regolarmente iscritti al 3°, 4° e 5° anno di un Istituto di Istruzione superiore e a liberi uditori, il Corso, giunto alla sua dodicesima Edizione, prevede la partecipazione di un numero massimo di 200 giovani, al fine di privilegiare una scelta formativa tesa alla personalizzazione de contenuti attraverso l’ascolto frontale e l’esperienza laboratoriale.
Le Lezioni del Corso si svolgeranno presso l’Auditorium dell’Istituto d’Istruzione Superiore “Carafa-Giustiniani” in Piazza Luigi Sodo di Cerreto Sannita.

Luca Raviele