Attualità

Diocesi Sant’Agata-Cerreto: domani l’Assemblea diocesana di inizio Anno Pastorale

di  Redazione  -  10 Ottobre 2019

Diocesi Sant’Agata-Cerreto. Domani venerdì 11 ottobre 2019, alle ore 18, presso la chiesa Cattedrale di Cerreto Sannita prenderà il via l’Assemblea diocesana che segna l’inizio dell’anno pastorale 2019-2020 per tutta la Chiesa diocesana.
Sono invitati a partecipare tutti i membri degli organismi di comunione a tutti i livelli diocesani e parrocchiali.

Durante l’Assemblea diocesana d’inizio anno pastorale il vescovo don Mimmo illustrerà le linee-guida del prossimo anno pastorale, che partiranno dalla parola-chiave “relazione”. Inoltre verrà resa nota la programmazione diocesana degli Uffici e dei 3 Tavoli della Condivisione (composti da sacerdoti, laici impegnati e membri del Consiglio pastorale diocesano) e avrà luogo il Conferimento del Ministero del Lettorato ai giovani seminaristi Alex Criscuolo e Giuseppe Salomone, che attualmente prestano il loro servizio presso la parrocchia di “Santa Maria Assunta” in San Salvatore Telesino, in particolare nell’accompagnamento del Gruppo “Spazio Giovani”.

Si sta vivendo l’aspetto più bello della pastorale, quello di un “cantiere aperto”, coinvolgente, di ricerca di strumenti, modalità, risorse, di riconoscimento delle fatiche maggiori della nostra Chiesa diocesana, delle nostre parrocchie e del nostro territorio. Sarà un camminare insieme nello Spirito, negli intenti, nell’azione pastorale concreta e nella verifica dei passi fatti e da fare.

La Comunità Diocesana è invitata a partecipare all’importante evento e a pregare per i seminaristi che riceveranno il Ministero del Lettorato.