Quantcast

Docenti negligenti, ancora una replica alle accuse della Fantasia

5 giorni fa
14 Settembre 2020
di redazione

Docenti negligenti, ancora una replica alle accuse della Fantasia. Oltre al dottore Lello Di Somma che non esclude querele, interviene anche il dottore Ivano De Luca per replicare alle accuse mosse della dirigente dell’Aldo Moro di Montesarchio Maria Patrizia Fantasia.

Aft1

In qualità di coordinatore della AFT1, aggregazione funzionale territoriale di Montesarchio dei medici di famiglia intendo replicare alle ingiuste accuse mosse alla nostra categoria dalla dirigente scolastica prof.ssa Fantasia relativa la somministrazione dei tests sierologici anti Covid.

Covid

A tal proposito preciso che già in data 24 Agosto il personale docente ed ATA è stato informato dai propri medici di famiglia per effettuare i Tests Covid con tutta la procedura da seguire nel dettaglio.

Base volontaria

Tali Tests però all’epoca, in base alla circolare ministeriale, erano solo su base volontaria. E questo ha fatto si che la maggior parte dei docenti si sottraesse allo screening.

Obbligatori

Successivamente tali Tests sono stati resi obbligatori e i docenti questa volta sono stati costretti a sottoporvisi. Ciò ha determinato le lunghe file sotto il sole cocente come lamenta la dirigente Fantasia.

Docenti negligenti, ancora una replica alle accuse della Fantasia

Ma ciò è stato determinato esclusivamente dalla negligenza dei docenti stessi e non dallo scrupoloso e capillare lavoro svolto dai medici di famiglia.

I medici  hanno rinunciato alle ferie per effettuare la campagna di informazione così come stabilito dalla circolare ministeriale.

Andandosene al lavoro tutti i giorni e rischiando in prima persona. Non hanno praticato lo smart working!

Correttezza

Tanto si doveva per correttezza e per fare chiarezza su come si sono svolti i fatti nella realtà, senza dare adito ad inutili polemiche, a cui sarebbe stato fin troppo facile aderire soprattutto, in un momento storico così delicato come quello che stiamo vivendo.

Dottor Ivano De Luca coordinatore AFT 1 Montesarchio

temi di questo post