Il Caudino
Chiudi

Sezioni

Argomenti

Domani ad Apollosa si inaugura Acqua e Creta

Pubblicato il 17 Dicembre 2022 - 18:12

Domani ad Apollosa si inaugura Acqua e Creta

Domani ad Apollosa si inaugura Acqua e Creta. L’8 dicembre 2022, in occasione della festività dell’Immacolata Concezione, si è tenuta in piazza Coridio Grasso ad Apollosa, con il patrocinio del Comune di Apollosa, la manifestazione “Aspettando Natale”, che ha visto protagonisti l’Associazione “Apollosa nel Futuro”, il Forum dei Giovani di Apollosa e “Arte e Passione”.

Sinergia e Coinvolgimento

La sinergia e la collaborazione tra le varie realtà locali hanno permesso di raggiungere un risultato in grado di coinvolgere tutti i presenti, dagli adulti ai bambini, che hanno partecipato in maniera calorosa ed entusiasta.

L’evento ha dapprima dedicato attenzione ai più piccoli, con l’apertura della casetta di Babbo Natale e la consegna delle letterine a cura del Forum dei Giovani, che ha regalato un momento di grande tenerezza.

Successivamente la piazza è stata inondata da un’atmosfera magica grazie all’accensione dell’Albero di Natale e del Presepe realizzati da Arte e Passione e dall’Associazione Apollosa nel Futuro; il tutto è stato impreziosito dalla parentesi musicale del Coro “Sant’Anna” di Apollosa e dalle esibizioni dei ballerini della “Spazio Danza e Fitness” di Apollosa.

Acqua e Creta

La serata è proseguita con degustazioni enogastronomiche, open bar e dj set. L’intenzione è di ripetere nuovamente il grande successo riscosso, e le realtà che hanno reso possibile questa prima serata passano il testimone all’Associazione “Novum Iter” di San Giovanni di Apollosa, che il prossimo 18 dicembre, alle ore 18:00, sulle note de “O’Core e San Giovanni”, inaugurerà la IX edizione di “Acqua e Creta” presso la piazza Francesco Pirozzi della frazione San Giovanni. Sarà un ulteriore momento di aggregazione e convivialità, per celebrare gioiosamente le festività natalizie.

Gli appuntamenti però non finiscono qui: il calendario continua il 24 dicembre con “Arriva Babbo Natale” per la consegna a domicilio dei doni per i più piccoli, a cura della “Associazione Cancellonica”; nella stessa serata, dopo la Santa Messa solenne “In Nativitate Domini”, ci sarà il tradizionale momento del falò al Carpine, a cura dei residenti e in collaborazione con la Pro Loco di Apollosa; il 25 dicembre dalle ore 18:30 si terrà “Brindiamo ad Apollosa” in Piazza Saponaro, organizzato dal motoclub Airone e dal Forum dei Giovani di Apollosa; il 26 dicembre alle ore 19:00, presso l’asilo parrocchiale, la serata sarà dedicata alla tombolata solidale con percorso gastronomico e musica organizzata dalla Pro Loco di Apollosa in collaborazione con la Parrocchia.

Gli eventi, rientranti nel calendario della Consulta Comunale delle Associazioni e realizzati con il patrocinio del Comune di Apollosa, si concluderanno il 6 gennaio, con il concerto augurale organizzato dalla Pro Loco di Apollosa.

Continua la lettura

Articolo successivo