Domani apre La Cucciarda,quando i sogni diventano realtà

Redazione
Domani apre La Cucciarda,quando i sogni diventano realtà
Domani apre La Cucciarda,quando i sogni diventano realtà

Domani apre La Cucciarda,quando i sogni diventano realtà. Il cuore batte forte e, probabilmente, stanotte non si chiuderà occhio. E’ una vigilia importante per Amedeo Feleppe e Assunta Pisaniello.

Apre La Cucciarda

Domani, mercoledì 30 novembre,a Tufara Valle, nel centro della Valle Caudina, lungo la strada statale Appia, nel territorio del comune di Ceppaloni, apre La Cucciarda. da Amedeo, macelleria e salumi.

Già la sceltadel nome individua un atto fatto di cuore e di amore. Cucciarda veniva chiamato il nonno di Amedeo, suo omonimo, che era solito uscire prestissimo la mattina come appunto la Cucciarda che è un uccello.

Amedeo Feleppa nutre una profonda riconoscenza verso il nonno che gli ha insegnato a stare a mondo. E , sin da piccolino, gli ha fatto capire che per realizzare i propri sogni bisogna impegnarsi e lavorare duro.

La lezione l’ha messa in pratica sin da ragazzino. Amedeo andava a scuola la mattina e, nel pomeriggio, si ingegnava in mille lavoretti. Poi, una volta conseguito il diploma alla scuola alberghiera, ha iniziato a fare sul serio. Ha lavorato con i più bravi macellai acquistando una propria tecnica che ora ha deciso di mettere in pratica nel negozio che aprirà domani insieme all’amore della sua vita, Assunta Pisaniello.

La conoscenza della carni

Già per l’apertura, il giovane macellaio ha scelto le migliori carni paesane. Ha setacciato le stalle e gli allevamenti dell’Alto Sannio e dell’Alta Irpinia per proporre, da subito, alla sua clientela il meglio, ma davvero il meglio, delle province di Avellino e Benevento.

Questo per quanto riguarda il vitello, per il maiale si va anche oltre. I salumi, invece, sono di produzione propria. Salsicce, pancetta, capicollo e soppressate vengono preparate, ad una ad una, da questo giovane ed esperto macellaio. Anche in questo caso, nessuna sofisticazione. La carne da usare arriva da allevamenti selezionati, spesso anche dal contadino che alleva pochissimi maiali.

La brace per l’inaugurazione

Per capire di cosa si tratta, basterà recarsi domani a Tufara Valle. Amedeo e Assunta, per l’inaugurazione de La Cucciarda, hanno deciso di fare anche un poco di brace.

L’emozione domani non mancherà, ma superati i primi minuti Amedeo ed Assunta faranno subito vedere di che pasta, forse è meglio dire, di che carne sono fatti. E siamo certi che La Cucciarda diventerà la macelleria del cuore di molti di noi. In bocca al lupo ragazzi.