Domani torna la pioggia e nel fine settimana arriva il freddo
Domani torna la pioggia e nel fine settimana arriva il freddo. L’autunno procede a passo spedito verso condizioni metereologiche più rigide. Il mese di ottobre ci lascia all’insegna della variabilità.
Domani pioggia.
Nella giornata di oggi, le condizioni saranno all’insegna della variabilità e non sono esclusi rovesci temporaleschi nel pomeriggio. Domani, la Valle Caudina verrà investita da una pertubazione di origine atlantica. Oltre ai temporali, la giornata sarà caratterizzata da un rinforzo del venti.
Alta Pressione
Il maltempo sarà focalizzato nella giornata di martedì. Già mercoledì dovrebbe tornare l’alta pressione che si espande dal bacino del Mediterraneo.
Seconda parte della settimana
Nella seconda parte della settimana, quindi, torneranno ampie schiarite e sono, quasi del tutto esclusi, fenomeni piovaschi.
Calo delle temperature
Nel fine settimana, però, in concomitanza con l’arrivo del mese di novembre, sono attesi venti di tramontana in arrivo dai Balcani. I venti provocheranno una sensibili diminuzione delle temperature.
Influenza
Il primo freddo dovrebbe provocare anche l’arrivo dell’influenza stagionale, quest’anno molto temuta a causa del covid- 19.
Domani torna la pioggia e nel fine settimana arriva il freddo
La raccomandazione, mai come quest’anno è quella di vaccinarsi senza perdere troppo tempo I pericoli sono reali e devono essere affrontati senza indugio.