Quantcast

La rassegna stampa di oggi, lunedì 26 ottobre 2020

1 mese fa
26 Ottobre 2020
di redazione

La rassegna stampa di oggi, lunedì 26 ottobre 2020. Rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

Tutti i giornali di oggi si occupano in apertura del nuovo DPCM firmato ieri dal presidente del Consiglio Conte che contiene nuove restrizioni per contrastare la diffusione dell’epidemia da coronavirus.

Il Dpcm è in vigore fino al 24 novembre: le misure principali sulle quali si concentrano i titoli sono la chiusura alle 18 per bar e ristoranti.

Inoltre la chiusura di cinema, teatri e palestre, l’aumento della didattica a distanza nelle scuole superiori e la promessa di indennizzi veloci per le attività penalizzate da questo provvedimento.

Fra i giornali locali segnaliamo l’Unione Sarda che apre, tra l’altro, sul turno elettorale che ha visto già l’elezione di 20 sindaci.

Il Mattino di Napoli, invece, lancia l’appello per un aiuto subitaneo alle imprese che devono chiudere a causa del Dpcm di Conte e della delibera di De Luca.

Il Sole24Ore, giornale economico di Confindustria, apre sugli aiuti cash a fondo perduto per i settori colpiti dal mini lockdown.

L’altro giornale economico oggi in edicola è Italia Oggi che in prima pagina si occupa del Covid-19.

Può essere considerato causa di forza maggiore per non essere condannati per evasione fiscale.

I giornali sportivi mettono  in risalto il pareggio della Juventus con il Verona che era passato in vantaggio sulla forte compagine torinese.

Sfogliate la galleria e buona lettura!

temi di questo post