Quantcast

Domenico Matera coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia

Domenico Matera coordinatore provinciale di Fratelli d'Italia. Domenico Matera, sindaco di Bucciano, viene nominato coordinatore di Fratelli d’Italia della provincia di Benevent
di redazione
3 settimane fa
10 Febbraio 2021
Domenico Matera coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia

Domenico Matera coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia. Domenico Matera, sindaco di Bucciano, viene nominato coordinatore di Fratelli d’Italia della provincia di Benevento. Il neo coordinatore aveva accettato la candidatura alle scorse elezioni regionali, ottenendo un lusinghiero risultato. Ecco le sue parole per commentare la prestigiosa nomina

Le parole di Matera

“Pochi minuti fa mi è stato notificato il provvedimento ufficiale di nomina, quale nuovo coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia. Tale riconoscimento mi inorgoglisce e mi sprona a dimostrare di meritare la fiducia che i vertici hanno riposto nella mia persona.

Ma per analizzare questo processo politico è necessario un flashback. Solo qualche mese fa – nonostante la colossale debacle di tutto il centrodestra – nel Sannio, Fratelli d’Italia ha saputo reggere la valanga deluchiana ponendosi saldamente alla guida della coalizione.

Prima provincia della regione

Gli oltre 10.600 consensi, infatti, rappresentano un dato mai registrato dalla Fiamma nella storia del Sannio . E pongono Benevento come prima provincia della Regione su scala percentuale in termini di voti, con quasi il 10%.

Tutto ciò sarebbe stato sicuramente impossibile senza il meticoloso lavoro di radicamento sul territorio operato nell’arco del suo mandato dall’avvocato Federico Paolucci,. Al ui riconosco intelligenza politica e lungimiranza nelle scelte ed auguro buona fortuna per il suo nuovo incarico nell’Assemblea Regionale per le Aree Interne.

La mia azione ripartirà proprio dall’esperienza delle scorse Regionali, continuando a seguire la strada tracciata sino ad ora. Il tempo però scorre veloce e i grandi appuntamenti elettorali si avvicinano, pertanto già nelle prossime ore intendo iniziare ad interloquire con tutti i tesserati e tutti gli amministratori presenti sul territorio.

Successivamente poi, sarà convocata ufficialmente l’Assemblea del partito nella quale si indicherà la classe dirigente e il nuovo esecutivo. C’è davvero molto lavoro da fare, sia in Città che in Provincia.

Nei prossimi mesi ci sarà il rinnovo del consiglio provinciale e, soprattutto, ci saranno le elezioni amministrative nel comune capoluogo e in altri grossi centri della Provincia: sfide davvero cruciali che, se affrontate con determinazione, possono rappresentare un ulteriore passo in avanti per Fratelli d’Italia.

Per quanto mi riguarda, le braccia del partito saranno aperte a chiunque abbia voglia di contribuire e mettersi in gioco, ma sempre con lealtà e spirito di squadra. Anche se con idee diverse, ma sempre per costruire e mai per distruggere.

 Tutti tavoli istituzionali

Ad ogni modo, sono certo che sapremo farci trovare pronti e sapremo far valere le nostre idee su tutti i tavoli istituzionali. Il radicamento del partito in tutta la Provincia e la costruzione di una forte linea politica saranno gli obiettivi principale del mio mandato.

Come primo atto ho già nominato come vice coordinatore vicario l’amica Francesca Pedicini, donna fedele al partito e che – per eccellenza – incarna le virtù della militanza e della passione per la politica.

Permettetemi, infine, di rivolgere un pensiero al senatore Antonio Iannone, all’onorevole Edmondo Cirielli e alla leader nazionale Giorgia Meloni, che ho sentito telefonicamente già nel primo pomeriggio e che ringrazio personalmente per la stima e la fiducia avuta in me. Oggi inizia un nuovo corso che saprà regalarci emozioni e soddisfazioni. Insieme possiamo.” Avv. Domenico Matera, coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia