Donna di 71 anni uccisa a martellate
Donna di 71 anni uccisa a martellate. È nella abitazione di Silvana Aru, a Rocca Cencia, nel quadrante est di Roma Capitale, in viale di Prato Fiorito, che si è consumato il delitto con Silvana Aru ferita a colpi di martello fino a morire.
A ritrovarla, priva di vita in casa sua, sono alcuni vicini di casa accompagnati dai parenti della vittima, insospettiti dopo aver sentito dei rumori strani provenire dall’appartamento nel tardo pomeriggio di ieri, venerdì 13 ottobre 2023, verso le ore 19. Silvana Aru aveva 71 anni.
Il ritrovamento del corpo
Avevano sentito degli strani rumori provenire dall’abitazione della settantunenne. Così, allertati dalla confusione, hanno deciso di entrare nell’appartamento della donna, accompagnati da alcuni suoi parenti.
È in quel preciso momento che hanno trovato il corpo ormai senza vita di Silvana Aru. E hanno allertato i carabinieri, che sono arrivati poco dopo.
Fermato un uomo
Sono loro, inoltre, che hanno bloccato il presunto aggressore, un conoscente della donna, di 38 anni. Sul posto, non appena allertati, sono arrivati i carabinieri della caserma di Tor Bella Monaca che hanno aperto immediatamente le indagini e preso in carico il trentottenne.
Secondo quanto hanno raccolto fino ad ora i due si conoscerebbero da molto tempo. L’uomo, per il momento, si troverebbe in stato di fermo per omicidio volontario.
Le indagini in corso
Non si hanno ancora molte informazioni per quanto accaduto. I militari avrebbero fermato il conoscente della donna, ma pare che non sia ancora ritrovata l’arma del delitto che, secondo le lesioni riportate, sembrerebbe essere un martello.
Inoltre resta il giallo sul movente dell’omicidio. La donna e il trentottenne si conoscevano da molto tempo. Potrebbe essersi trattato di un delitto legato a questioni di denaro, ma i carabinieri seguono diverse piste.
Il sospettato fermato dai carabinieri è amico dei figli dell’anziana donna, che hanno precedenti penali. L’uomo avrebbe agito sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.