Cronaca

Donna muore per dimagrire: aveva 47 anni

Donna muore per dimagrire: aveva 47 anni

Donna muore per dimagrire: aveva 47 anni. Una donna di 47 anni, Patrizia Giunta, originaria di Modica nel ragusano, è deceduta la notte scorsa a Messina a seguito di complicazioni dopo un intervento chirurgico di bypass gastrico.

Il delicato intervento era eseguito per far perdere peso alla donna in una clinica privata. A stabilire cosa sia accaduto alla donna sarà ora l’autopsia chiesta dalla famiglia che chiede di fare piena luce su quanto accaduto.

Il decesso è sopraggiunto nel reparto di terapia intensiva dove la donna era stata ricoverata per l’aggravarsi delle sue condizioni. Il post operatorio, però, ha presentato delle complicazioni impreviste, con febbre alta e dolori, tant’è che è stato necessario un urgente nuovo ricovero.

Patrizia Giunta voleva dimagrire e per questo aveva tentato in vari modi, senza riuscirvi. Alla fine aveva optato per una scelta drastica e si era rivolta alla chirurgia sottoponendosi a un intervento di riduzione dello stomaco per perdere peso.

L’intervento è eseguito in una clinica privata. Un’operazione che sembrava riuscita. Ma diversi giorni dopo la donna ha iniziato ad accusare malesseri sempre più diffusi che infine l’hanno costretta al ricovero e alla morte prematura a soli 47 anni. Lascia due figli, uno di 20 e l’altro di 18 anni.

Turista colta da malore soccorsa in riserva dello Zingaro

Soccorso alpino e speleologico siciliano e IV reparto Volo della Polizia di Stato in azione nella Riserva naturale dello Zingaro per una turista di Montelepre di 42 anni colta da malore.

L’allarme è scattato poco prima delle 13, quando la donna, in escursione con la famiglia, ha accusato un malore a Cala Capreria, probabilmente vittima di un colpo di calore, in stato di choc, si è accasciata a terra.

Preoccupato per le sue condizioni, il marito ha lanciato l’allarme chiamando il 112. Trattandosi di ambiente impervio, la centrale del 118 ha chiesto l’intervento del Soccorso alpino che ha attivato la Polizia di Stato con la quale vige un consolidato rapporto di collaborazione.


ilcaudino.it è partner di Smart eCommerce. La piattaforma editoriale e pubblicitaria per i siti ed i blog di informazione on-line. Smart eCommerce è curatore tecnologico e proprietario dei server che ospitano il sito. Smart eCommerce è curatore commerciale per la monetizzazione del traffico del sito. Chiedi info via e-mail ad adv@smartecommerce.it