Cronaca

Al lavoro anche a Ferragosto, i ringraziamenti del presidente della provincia

Al lavoro anche a Ferragosto, i ringraziamenti del presidente della provincia

Al lavoro anche a Ferragosto, i ringraziamenti del presidente della provincia. Il Presidente della Provincia di Benevento, Nino Lombardi, in occasione del Ferragosto, ha voluto esprimere al personale del Servizio  Antincendio Boschivo della Provincia presso il Centro operativo di Piano Cappelle il compiacimento ed il ringraziamento dell’Ente e suo personale per il lavoro eccezionale, la professionalità e l’impegno profusi a protezione, salvaguardia e tutela del patrimonio forestale e della pubblica incolumità.

Inferno sull’A1: un morto e 15 feriti

E’ successo intorno alle 1,30 sulla carreggiata in direzione Bologna al chilometro 282, subito dopo l’uscita di Scandicci. Un maxi incidente sull’Autostrada del Sole A1 a Firenze.

Nel tragico incidente stradale che ha scatenato l’inferno, sono coinvolti un tir e due pullman e il bilancio è catastrofico: un morto e 15 feriti. Il violento scontro con il mezzo pesante ha innescato il tamponamento con i due pullman granturismo.

I due torpedoni erano carichi di immigrati che erano in trasferimento dal centro di Lampedusa ad altre destinazioni. Sul posto sono arrivati i soccorsi del 118, la polizia stradale, personale di Autostrade e i vigili del fuoco del distaccamento di Firenze Ovest e di Calenzano.

Il bilancio dell’incidente in autostrada ha registrato anche il ferimento  di una quindicina di passeggeri dei pullman che sono trasportati in ospedale, mentre l’autista del tir è, purtroppo,  morto.

Nello scontro l’asfalto è rimasto ricoperto di detriti e le auto che sopraggiungevano hanno riportato gravi danni, un vero e proprio inferno. Diversi i serbatoi di carburante e gli pneumatici rotti. Si sono necessarie ore di lavoro per ripulire l’autostrada – che è rimasta chiusa per ore e riaperta a una corsia poco prima delle 5.

Il traffico deviato

Una corsia è stata riaperta; per chi è diretto a Bologna, dopo l’uscita di Firenze Scandicci, è possibile anche proseguire sulla strada di grande comunicazione Firenze-Pisa-Livorno in direzione Firenze, prendere il Ponte all’Indiano e rientrare sulla A11 Firenze-Pisa Nord, fino al raccordo con l’A1 all’altezza di Calenzano.


ilcaudino.it è partner di Smart eCommerce. La piattaforma editoriale e pubblicitaria per i siti ed i blog di informazione on-line. Smart eCommerce è curatore tecnologico e proprietario dei server che ospitano il sito. Smart eCommerce è curatore commerciale per la monetizzazione del traffico del sito. Chiedi info via e-mail ad adv@smartecommerce.it