Cronaca

Ragazza muore colpita da una persiana

Ragazza muore colpita da una persiana

Ragazza muore colpita da una persiana. Ragazza italiana muore colpita da una persiana. Si chiamava Carlotta Grippaldi, aveva 26 anni e veniva da Torino la ragazza che ha trovato la morte mentre si trovava in Francia, a Briançon.

La ragazza italiana è morta dopo essere stata colpita da una serranda. La notizia è riportata dai media locali. L’incidente è accaduto ieri, sabato 13 agosto: era in compagnia di amici nel centro storico della cittadina francese quando una persiana si è staccata dal secondo piano di un edificio, colpendola.

La ragazza è stata subito soccorsa dai sanitari, ma purtroppo non è riuscita ad arrivare in ospedale ed è deceduta in ambulanza durante il tragitto per arrivare la più vicino nosocomio in Francia.

Aperta una inchiesta per omicidio colposo

La procura di Gap, città francese, ha aperto un fascicolo per omicidio colposo. La giovane ragazza era laureata in economia e commercio all’Università di Torino con un master in marketing e digital management.

La ragazza era anche appassionata di montagna e nel 2019 aveva superato l’esame per iscriversi all’albo regionale dei maestri di sci. Lavorava nel comprensorio sciistico della Via Lattea, nel Torinese.

Oltre che nel capoluogo piemontese era anche conosciuta a Sestriere, dove lavorava come istruttrice di sci. Secondo le prime ricostruzioni dei giornali locali la giovane ventiseienne stava passeggiando per la Grand Rue dopo una cena con degli amici.

Si sarebbe trovata nella cittadina francese per una vacanza quando è accaduta la tragedia. Le indagini sono in corso per capire le dinamiche dell’incidente che è costato la vita alla povera ragazza.

Secondo quanto è trapelato dalle prime informazioni apprese, la persiana si sarebbe staccata da una finestra al secondo piano di una via del centro della cittadina, precipitando al suolo e colpendo fatalmente la ragazza.

Nonostante l’intervento dei soccorritori per trasportarla all’ospedale di Briançon, la giovane non ce l’ha fatta. E’, infatti, deceduta durante il trasporto in ambulanza.


ilcaudino.it è partner di Smart eCommerce. La piattaforma editoriale e pubblicitaria per i siti ed i blog di informazione on-line. Smart eCommerce è curatore tecnologico e proprietario dei server che ospitano il sito. Smart eCommerce è curatore commerciale per la monetizzazione del traffico del sito. Chiedi info via e-mail ad adv@smartecommerce.it