Cronaca

A mezzanotte scatta l’allerta meteo,previsti temporali, fulmini e grandine

A mezzanotte scatta l’allerta meteo,previsti temporali, fulmini e grandine

A mezzanotte scatta l’allerta meteo,previsti temporali, fulmini e grandine,  La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un nuovo avviso allerta meteo di criticità di colore Giallo per piogge e temporali a partire da mezzanotte e fino alle ore 14 di domani, martedì 16 agosto 2022.

La breve tregua

Si può dire, quindi, che quella di questo fine settimana è stata solo una tregua da un temporale all’alto. Dopo il caldo tropicale dei mesi di giugno e luglio, il mese di agosto continua a riservare questo tipo di criticità meteo.

L’avviso è valido per tutta la Campania. La morsa del maltempo continua a stringere la regione meridionale, dopo gli acquazzoni della scorsa settimana, dove si sono registrate anche delle grandinate improvvise.

Allerta meteo, tutte le zone a rischio

Il nuovo avviso della Protezione Civile sarà valido dalle 00:00 alle 14:00 di martedì 16 agosto 2022 sulle Zone 1 (Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana), 2 (Alto Volturno e Matese), 3 (Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini), 5 (Tusciano e Alto Sele), 6 (Piana Sele e Alto Cilento), e 8 (Basso Cilento).

“Temporali improvvisi, rischio caduta alberi”

Si prevedono rovesci e temporali sparsi, anche intensi, con conseguente rischio idrogeologico. I temporali saranno sempre caratterizzati da rapidità di evoluzione e incertezza previsionale: potrebbero essere improvvisi e dar luogo anche a fulmini e grandine con conseguente caduta di rami o alberi.

Sono possibili allagamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua, caduta massi e occasionali fenomeni franosi legati a condizioni particolarmente fragili del territorio.

Grave una bimba di 10 mesi, intossicata dalla cannabis
10 mesi
Grave una bimba di 10 mesi, intossicata dalla cannabis
Emma muore a 16 anni nell'auto della mamma
16 anni
Emma muore a 16 anni nell’auto della mamma
Donna intrappolata in auto, salvata dai carabinieri
auto
Donna intrappolata in auto, salvata dai carabinieri

ilcaudino.it è partner di Smart eCommerce. La piattaforma editoriale e pubblicitaria per i siti ed i blog di informazione on-line. Smart eCommerce è curatore tecnologico e proprietario dei server che ospitano il sito. Smart eCommerce è curatore commerciale per la monetizzazione del traffico del sito. Chiedi info via e-mail ad adv@smartecommerce.it