Donna muore ustionata in cucina: le vanno a fuoco i vestiti

Redazione
Donna muore ustionata in cucina: le vanno a fuoco i vestiti
Donna muore ustionata in cucina: le vanno a fuoco i vestiti

Donna muore ustionata in cucina: le vanno a fuoco i vestiti. Stava cucinando per sé e per il marito, china sui fornelli, quando i suoi abiti hanno preso fuoco. Impossibile spegnere l’incendio che in pochi istanti l’ha investita.

Una donna anziana, di 82 anni, è morta all’ospedale Maggiore di Lodi, dove era arrivata in condizioni disperate. È successo a Codogno, in provincia di Lodi, intorno alle 19,00.

Poco prima della cena che avrebbe dovuto consumare insieme al marito, un coetaneo invalido. L’anziana donna ha provato a spegnere il rogo, anche rotolandosi per terra e avvolgendosi nelle tende di casa. Niente da fare. Il fuoco, al contrario, si è propagato anche negli altri ambienti dell’appartamento.

Il soccorritore un cliente della pizzeria sotto casa

Il marito, invalido in sedia a rotelle, non è riuscito a intervenire. Ad accorgersi della scena e a chiamare i soccorsi è stato invece uno dei clienti della pizzeria adiacente, che si trovava fuori dal locale e ha udito le urla disperate dell’anziana.

L’uomo, un 30enne albanese, si è precipitato verso l’appartamento della signora. È riuscito a entrare, arrampicandosi sul balcone, e ha cercato di soffocare con una coperta le fiamme che avvolgevano la donna.

In seguito, ha spento il fornello del gas ancora acceso e chiamato vigili del fuoco e sanitari del 118. Troppo gravi però le ustioni sul corpo della donna, che è stata immediatamente ricoverata in terapia intensiva. Poche ore dopo, la morte.

Incendio a Codogno

Nella giornata di oggi le fiamme sono tornate a devastare la comunità di Codogno. Stavolta hanno distrutto un grande campo d’orzo, lambendo pericolosamente la pista ciclabile e le abitazioni lì vicino. Per sedarlo si sono fiondate sul posto quattro squadre dei vigili del fuoco. (fanpage.it)