Word of Sport

Dopo il sole di Pasquetta, torna l’allerta meteo su tutta la regione Campania

Dopo una giornata di Pasquetta con tanto sole, domani torna il maltempo su tutta la regione Campania con la paura per le raffiche di vento.
sei in  Cronaca

8 mesi fa - 5 Aprile 2021

Dopo il sole di Pasquetta, torna l’allerta meteo su tutta la regione Campania . Dopo una giornata di Pasquetta con tanto sole, domani torna il maltempo su tutta la regione Campania con la paura per le raffiche di vento.

Allerta meteo

La Protezione Civile della Regione Campania ha emesso un avviso di allerta meteo per vento e mare valido dalle 12 di domani e fino alle 6 di mercoledì mattina. Si evidenziano “Venti forti occidentali con raffiche. Mare agitato con possibili mareggiate lungo le coste esposte”.

La Protezione Civile regionale “raccomanda agli enti competenti di attivare tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni attesi prestando attenzione, in particolare, alla corretta tenuta del verde pubblico e delle strutture esposte alle sollecitazioni dei venti e del moto ondoso”.

La Serbia e i vaccini

Non è necessario essere residenti e nemmeno possedere un permesso di soggiorno. La Serbia ha infatti deciso di somministrare il vaccino anche agli stranieri.Dunque, anche ai turisti. Per richiederlo basta compilare un questionario sul Portale eGovernment (eUprava), come spiega dettagliatamente il sito dell’ambasciata italiana a Belgrado, che fornisce tutte le informazioni.

E, inoltre, specifica uno a uno i passaggi per inoltrare la richiesta, dove dovranno essere inseriti mail e cellulare in modo da essere contattati. La possibilità è stata avviata dall’11 gennaio e consente agli interessati anche di esprimere preferenza per il siero che si vuole.

Qualsiasi vaccino

Si può, infatti, scegliere tra Pfizer, Sputnik V, Sinopharm, AstraZeneca e Moderna, o anche optare per una scelta multipla. Dopo aver completato la procedura si sarà informati via e-mail e sms sulla data e il luogo della vaccinazione.

A seconda delle priorità di immunizzazione, definite dall’Istituto per la salute pubblica “Dr Milan Jovanovi? Batut”. La richiesta può essere inoltrata anche “per i membri più stretti della propria famiglia”.

Per compilare la richiesta bisognerà specificare se si è “interessati a ricevere qualsiasi vaccino per il quale l’Agenzia serba per i prodotti medicinali e i dispositivi medici (Alims) ha confermato la sicurezza e l’efficacia.

Inoltre, la qualità e ha rilasciato un’autorizzazione all’immissione in commercio, o se è interessato a un vaccino di determinati produttori”, da scegliere tra i cinque sopra elencati (si possono anche scegliere tutti e cinque).

Poi è richiesto all’utente se abbia o meno patologie specifiche, e se “non si può uscire di casa a causa di problemi di salute”. E dopo avere dato esplicitamente il proprio consenso si riceverà una conferma di registrazione.

La conferma arriva “tramite SMS ed e-mail, che include anche una notifica che determinati dati si possono modificare in un secondo momento”. Sempre via sms o email arriverà poi la conferma della vaccinazione.

Dopo il sole di Pasquetta, torna l’allerta meteo su tutta la regione Campania
CONTINUA LA LETTURA
Homepage Cronaca Condividi adesso
TEMI DI QUESTO POST allerta meteo Oggi vento