Dottoressa molestata da finto paziente

Redazione
Dottoressa molestata da finto paziente

Dottoressa molestata da finto paziente. Una vicenda che denuncia un clima sempre più pesante nei confronti delle donne. Le molestie diventano sempre più numerose e le donne non sono mia al sicuro. Non lo sono neanche quando svolgono un lavoro delicatissimo come quello di medico.

Molestata in Guardia Medica

Questa storia è avvenuta a Monteverde, piccolo borgo in provincia di Avellino. Nel piccolo paese, sette giorni su sette, è attivo un presidio di continuità assistenziale, ossia, l’ex guardia medica. In questo tipo di presidi, c’è solo un medico per turno anche durante le ore notturne. Non solo, non esiste alcun tipo di vigilanza. In buona sostanza, il medico si trova da solo ad affrontare qualsiasi tipo di situazione.

In uno di questi turni notturni era in servizio un medico donna. Purtroppo, la professionista è stata molestata da un uomo che ha finto di aver bisogno di cure. L’uomo mentre veniva visitato ha iniziato a proferire parole pesanti. Vere e proprie molestie sessuali. Naturalmente, la dottoressa ha subito cercato di bloccare questa situazione ed ha allontanato il finto paziente.

Purtroppo, però, questa persona ha continuato a molestarla con messaggi whathapp sul telefonino. L’uomo, infatti, fingendo, qualche giorno prima di essere preoccupato per le condizioni sanitarie di un suo anziano familiare, era riuscito a farsi dare il numero personale della dottoressa. Messaggi sempre più incalzanti e preoccupanti. A questo punto, la dottoressa non ha potuto fare altro che avvisare le forze dell’ordine.

La solidarietà del presidente dell’ordine dei medici

Sulla vicenda è intervenuto Francesco Sellitto, presidente dell’ordine dei medici di Avellino, che ha espresso la massima solidarietà alla collega.

Il presidente, però, non ha mancato di sottolineare che bisogna fare qualcosa per garantire la sicurezza al personale sanitario. Al più presto, lo stesso Sellitto, sottoporrà questa vera e propria emergenza ai vertici dell’azienda sanitaria locale Avellino.