Rotondi: Antonietta Lanni, la forza dell’amore che sconfigge la morte
Rotondi: Antonietta Lanni, la forza dell’amore che sconfigge la morte. Una coltre di sincero dolore avvolge l’intera comunità di Rotondi sin da questa mattina. La signora Antonietta Lanni in Coscia, ad appena 51 anni, si è spenta dopo aver lottato come una leonessa contro una terribile e maledetta malattia.
La notizia che spiazza
Era noto all’intero paese che Antonietta non stava bene. L’arrivo della notizia ha davvero spiazzato l’intera comunità di Rotondi. Nonostante i duri colpi inferti dalla malattia, lei non si è mai arresa. Non solo, ha saputo portare con coraggio, quasi con disinvoltura e grazia questo pesantissimo fardello.
A volte sembrava lei a dover consolare ed aiutare gli altri, mostrando una nobilissima dignità. Non ha mai voluto farsi compiangere, non ha mai chiesto aiuto a nessuno ed è rimasta un vero e proprio faro per l’uomo della sua vita, il marito Elia Coscia, per gli amatissimi figli Maria Stella e Lugi, per la cara mamma Giovannina Falco e per il fratello Antonio.
E’ inutile sottolineare che i familiari sono devastati dal dolore. Sarà difficile rassegnarsi a dover dire addio ad una donna così speciale. Se Antonietta ha lottato tanto lo ha fatto soprattutto per loro, una battaglia alimentata da un amore assoluto che in special modo il marito ed i figli continueranno a sentire ogni giorno della loro vita.
In ogni momento sapranno di avere qualcuno che veglia su di loro. Sarà una presenza costante e ricca di amore, come è stata la sua caratteristica per tutta la vita.
Il momento dell’addio
Le esequie della signora Antonietta Lanni si terranno domani, mercoledì primo novembre, presso la Chiesa della Santissima Annunziata di Rotondi, a partire dalle ore 11,00. Sarà un momento struggente, ma la forte consapevolezza è che questa donna forte non si lascerà piegare e continuerà a vegliare sui suoi cari. Le sia lieve la terra.