Droga e fuochi d’artificio, nei guai tre persone
Droga e fuochi d’artificio, nei guai tre persone. I Carabinieri della Stazione di Chiusano San Domenico , hanno denunciato due uomini di Lapio. I due dovranno rispondere dei reati di “Accensioni ed esplosioni pericolose” e “Inosservanza dei provvedimenti dell’Autorità”.
Fuochi
Le denunce arrivano a a conclusione di un’indagine intrapresa a seguito di un intervento effettuato a Lapio lo scorso 15 agosto.
Nello specifico i predetti, in occasione dei festeggiamenti religiosi in onore della Madonna dell’Assunta, avrebbero esploso dei fuochi d’artificio senza la prevista autorizzazione. In questo modo hanno violato il divieto disposto dalla Regione Campania, finalizzato a prevenire gli incendi boschivi.
Alla luce delle evidenze emerse, per i carabinieri hanno denunciato i due presunti responsabili in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino.
Droga
Sempre i carabinieri, questa volta della stazione di Serino, hanno individuato un giovane di 25 anni come un possibile obiettivo d’interesse nella lotta alla droga.
E, all’esito della perquisizione domiciliare, nell’armadio della sua camera da letto venivano rinvenute sostanze stupefacenti di tipo hashish e marijuana.
La droga veniva sottoposta a sequestro unitamente a un bilancino di precisione rinvenuto nel corso della medesima attività di polizia giudiziaria.
Pertanto a carico del 25enne, già noto alle Forze dell’Ordine, è scattato il deferimento in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino.