Due anziane morte per covid al Moscati di Avellino

Redazione
Due anziane morte per covid al Moscati di Avellino
Chiude la nonna in casa e la picchia per i soldi della pensione

Due anziane morte per covid al Moscati di Avellino. Due nuovi decessi all’azienda ospedaliera San Giuseppe Moscati di Avellino. Ù

Purtroppo si tratta ancora di due donne anziane.

Lo comunica la stessa azienda . È deceduta ieri sera, nell’Unità operativa di Medicina d’Urgenza dell’Azienda ospedaliera San Giuseppe Moscati di Avellino, una 93enne residente a Volturara Irpina (Av).

L’anziana, positiva al nuovo Coronavirus, era stata trasportata in gravi condizioni al Pronto soccorso della Città ospedaliera il 3 novembre ed era stata ricoverata in terapia subintensiva nel reparto di Medicina d’Urgenza.

Questa mattina è deceduta una 81enne di Avellino, ricoverata in terapia intensiva al Covid Hospital dell’Azienda Ospedaliera Moscati.

Arrivata in pronto soccorso il 30 ottobre e risultata positiva al nuovo Coronavirus, era stata ricoverata prima nella terapia subintensiva del Covid Hospital e successivamente, il 2 novembre, era stata trasferita in terapia intensiva.

Intanto a Cervinara si registrano sei nuovi positivi.

Sei nuovi positivi a Cervinara. Il Direttore dell’Asl, Dott.ssa Morgante con il report giornaliero mi ha comunicato 6 nuovi casi di positività riscontrati tra nostri concittadini .

Lo scrive il sindaco di Cervinara Caterina Lengua.

Quattro di essi fanno parte dello stesso nucleo familiare e sono legati da rapporti di affinità ad altra persona positiva registrata nei giorni scorsi.

Alla famiglia di quest’ultima appartengono anche gli altri due contagiati resi noti oggi.

Per questo tutti stavano già osservando la quarantena fiduciaria ed ora sono stati posti in isolamento domiciliare.

Nel contempo sono risultati negativi al tampone di controllo 5 positivi  emersi nelle scorse settimane che risultano dunque guariti e possono tornare in comunità.

Al momento i positivi sono quindi  40, i guariti ben 88 ed i deceduti 2.

Segnalo che altri 44 tamponi, sempre somministrati al Drive in   attivo alla via San Cosma, hanno dato esito negativo.

Sin qui il comunicato della prima cittadina di Cervinara.

Da un lato si evince che, faticosamente, il centro caudino sta uscendo dalla crisi che si è derminta alla fine del mese di settembre.

Sei nuovi positivi a Cervinara

Dall’altro lato, purtroppo, è sin troppo chiaro che il covid- 19 continua a correre a Cervinara. Del resto è così in tutta la Valle Caudina ed in più in generale in tutta la regione Campania.