Focolaio nella Rsa, due anziane decedute

Redazione
Focolaio nella Rsa, due anziane decedute
Sturno: continua a maltrattare gli anziani genitori. 35enne allontanato dalla casa familiare

Focolaio nella Rsa, due anziane decedute. Due anziane decedute e tutte le altre ospiti contagiate dal Covid-19.

È la situazione “drammatica”, come la definisce il sindaco di Torre Annunziata Vincenzo Ascione, che si registra nella casa-famiglia di corso Umberto I, già colpita da un focolaio che ha interessato alcuni operatori.

“Le donne ospitate all’interno della Rsa sottolinea il primo cittadino, sono tutte in età avanzata e con patologie pregresse: la loro positività al Covid potrebbe provocare un ulteriore peggioramento delle condizioni di salute”.

Il quadro, già allarmante nei giorni scorsi, si è ulteriormente aggravato con il decesso di due anziane, ai cui parenti sono arrivati “il profondo cordoglio e la vicinanza” da parte dell’amministrazione comunale.

“Nel pomeriggio di ieri, precisa Ascione, è intervenuta, in accordo con i familiari, una cooperativa di Castellammare di Stabia che, con i suoi operatori, si sta prendendo cura delle donne rimaste all’interno della residenza per anziani.

In queste ore continueremo costantemente, insieme all’Asl, a monitorare l’evolversi della situazione”.

Focolaio nella Rsa, due anziane decedute

Purtroppo le residenze per anziani vengono bersagliate dal covid. Basta poco per innescare il contagio e creare situazioni molto critiche.

Proprio l’altro ieri, a Roccabascerana è stata tirato un sospiro di sollievo perché sono risultati tutti negativi i tamponi effettuati a Villa San Gallo.